Alessandro Ummarino fotografa “donpino”. Una giornata on stage al Melotti per i giovani e studenti autori dei prototipi dedicati al Beato di Brancaccio Padre Pino Puglisi.

foto 250

 

 

 foto 250

 

 

foto 300

  altre IMMAGINI

 

Le FOTO di Alessandro Ummarino

 

Alessandro Ummarino è uno dei più raffinati reporter italiani. Laureato in scienze politiche mette a fuoco l’essere umano nel quotidiano brodo di disperazione e di vittorie, da Quarto Oggiaro al Laos, passando per i confini dell’identità umana, i transgender.

Pubblica per il Sette del Corriere della Sera, Grazia, Diario, Espresso e molte altre testate giornalistiche internazionali, oggi ha fotografato i giovani e studenti dell’Istituto Fausto Melotti di Cantù, autori dei diversi prototipi per il tavolo da conferenze dedicato a Don Pino Puglisi.

Le immagini saranno pubblicate e presentate al prossimo appuntamento di settembre a Como di Trame a Nord Ovest, in collaborazione con Fondazione Trame, Associazione Antiracket di Lamezia Terme, Trame Festival, con il sostegno iniziale di Italcementi Group.

Il tavolo che verrà realizzato, che porterà incisi tutti i nomi dei ragazzi che hanno lavorato con il Progetto San Francesco, avrà il suo posto a Cermenate, nella sede di via Di Vittorio 10 mentre gli altri, una volta costruiti andranno a Genova, Reggio Calabria, Monasterace e Firenze.

Il lavoro e l’impegno, verso una nuova stagione responsabile e propositiva contro le mafie.