CONTRIBUTO REGIONALE AL COMUNE DI CERMENATE PER CASA CONFISCATA ALLA ‘NDRANGHETA

 

 

Nell’ambito degli interventi a favore dei beni confiscati alla criminalità organizzata, la REGIONE LOMBARDIA ha concesso un contributo di 10 mila euro al COMUNE DI CERMENTE  in qualità di proprietario dell’immobile confiscato alla ‘ndrangheta sito in via  Di Vittorio 10.

L’edificio di via Di Vittorio, oltre ad essere sede dal 2011 del Progetto San Francesco (che grazie ad una raccolta fondi tra soggetti non pubblici aveva provveduto alla prima radicale ristrutturazione), ospita altre tre associazioni: LA FENICE, LA TENDA e CARABINIERI IN CONGEDO. 

Il contributo regionale, che sarà erogato direttamente al comune di Cermenate, come dichiarato dal suo Sindaco Luciano Pizzuto, sarà destinato ad un intervento straordinario di manutenzione relativo alla parte dell’edificio interessata da infiltrazioni; vista la provenienza, per fortuna originate unicamente dall’umidità.

 

Leggi il comunicato

 

La Provincia 27 Giugno 2021

 

La villetta delle associazioni –  La Provincia 16.2.2021


Le tappe di una confisca alla criminalità organizzata dopo l’assegnazione al Comune di Cermenate da parte dell’Agenzia Nazionale dei beni confiscati

 

 villetta retro 350

 

 a cura di Claudio Ramaccini  Direttore Centro Studi Sociali contro la mafia – Progetto San Francesco