Quando il dottore Tumbarello visitava Messina Denaro: “Sta molto male, occorre ricoverarlo”

    Il retroscena dell’arresto del medico di Campobello di Mazara che ha curato il boss per almeno due anni consentendogli da latitante di accedere alle prestazioni del Servizio sanitario nazionale. In tutto 137 le ricette stilate per “Andrea Bonafede”, ma dai tabulati nessun contatto tra i due. La conferma della segretaria: “Non l’ho mai…

MATTEO MESSINA DENARO, l’arresto non é un punto d’arrivo

  “Tutte le indagini ancora in pienissimo e frenetico svolgimento sulla ricostruzione delle fasi che hanno preceduto la cattura di Messina Denaro hanno innanzitutto offerto uno spaccato dell’assordante silenzio dell’intera comunità di Campobello di Mazara che, evidentemente con diversi livelli di compiacenza omertosa, paura, o addirittura complicità, ha consentito impunemente al pericoloso stragista ricercato in…

SCARPINATO: “Matteo Messina Denaro ha goduto di alta protezione interna allo Stato perché se parla fa saltare il Paese”

  di F. Q.| 28 Gennaio 2023 “Matteo Messina Denaro ha goduto di alta protezione interna allo Stato ed è stato protetto fino a ora, proprio perché è uno che ha la bomba atomica“. Così Roberto Scarpinato, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di…

CATTURA MESSINA DENARO – PM: comunità omertosa. Sindaco di Campobello: “E perché non lo avete trovato prima?»

“Tutte le indagini ancora in pienissimo e frenetico svolgimento sulla ricostruzione delle fasi che hanno preceduto la cattura di Messina Denaro hanno innanzitutto offerto uno spaccato dell’assordante silenzio dell’intera comunità di Campobello di Mazara che, evidentemente con diversi livelli di compiacenza omertosa, paura, o addirittura complicità, ha consentito impunemente al pericoloso stragista ricercato in tutto…

FIAMMETTA BORSELLINO- Rassegna stampa FEBBRAIO 2023

  8.2.2023 FIAMMETTA BORSELLINO: “Le idee di mio padre possano camminare con le vostre gambe L’incontro della figlia del magistrato Paolo con gli studenti “Io sono Fiammetta, la figlia più piccola di Paolo Borsellino, morto nell’attentato di via D’Amelio il 19 luglio 1992. A differenza di mia sorella Lucia e mio fratello Manfredi che si…

VIA D’AMELIO – Salvatore Candura, falso pentito, mentì sul furto della 126 e depistò le indagini: ora chiede un risarcimento allo Stato

7.2.2023 Via D’Amelio, mentì sul furto della 126 e depistò le indagini: ora chiede un risarcimento allo Stato   Bocciata dalla Cassazione la richiesta di Salvatore Candura, che si riteneva “vittima di un errore giudiziario”. Nel 1994 patteggiò la pena per aver rubato l’auto, ma dopo la sentenza di revisione del processo sulla strage è…

Arrestato il medico di Messina Denaro e un altro Andrea Bonafede

  7.2.2023 Accusato di concorso esterno in associazione e falso ideologico I carabinieri del Ros hanno arrestato Alfonso Tumbarello, il medico di Campobello di Mazara accusato di aver curato per anni Matteo Messina Denaro durante la latitanza. I reati contestati al professionista sono concorso esterno in associazione mafiosa e falso ideologico. In manette è finito…

FRANCESCO MESSINA, MASTRO CICCIO. Suicida il cassiere di Riina

DEPOSIZIONI AI PROCESSI – AUDIO SUICIDA IL CASSIERE DI RIINA TRAPANI – Trovato morto nelle campagne di Mazara del Vallo il latitante Francesco Messina, 56 anni, conosciuto come “Mastro Ciccio”, indicato dai collaboratori di giustizia come “cassiere” di Totò Riina nel trapanese. Secondo una prima ricognizione medico-legale il latitante si sarebbe suicidato e, accanto al…