PSF incontra Umberto Ambrosoli

 

 

 

Il Centro Studi sociali Contro le mafie Progetto San Francesco incontra Umberto Ambrosoli, candidato Presidente della Regione Lombardia.

 

Oggi a Milano l’incontro tra Umberto Ambrosoli e il Centro Studi sociali Contro le mafie – Progetto San Francesco: tre proposte per il lavoro e la responsabilità sociale. In via Arcimboldi, sede del comitato elettorale di Ambrosoli Presidente, una folta delegazione del Centro Studi Sociali contro le mafie Progetto San Francesco ha voluto lasciare sul tavolo tematico una serie di riflessioni e prospettive raccolte dal il candidato alla. Il Presidente del Centro Studi Sociali contro le mafie Progetto San Francesco Battista Villa, il direttore e i consiglieri nazionali e Banca Etica hanno avuto modo di descrivere ad Ambrosoli una visione e un progetto più ampio, capace di declinare la responsabilità sociale in vari capitoli, primo fra tutti il tema della legalità.
Tre proposte del Progetto San Francesco e una richiesta centrale: un nuovo modello sociale per lo sviluppo dell’occupazione libero dalle mafie e dalla corruzione e a favore della partecipazione responsabile.
Il Progetto San Francesco propone al candidato primo cittadino lombardo tre azioni concrete per i primi cento giorni di governo: un disciplinare di responsabilità sociale per un “equo canone” contro le speculazioni immobiliari sulle aree industriali e per salvare le imprese storiche e perbene; una rete di microcredito sociale per il lavoro, contro i debiti delle famiglie e per i piccoli e medi imprenditori, causa spesso delle pressioni usuraie e criminali; un programma per recuperare nel territorio beni e capitali confiscati alle mafie e da riutilizzare per incubare nuove imprese e riattivare il credito sociale e respingere falsi benefattori.
Prossimo passo, una lettera aperta ai candidati sulla responsabilità e sulla partecipazione per il lavoro e contro le mafie.