Benedetto Madonia nuovo direttore del Progetto San Francesco

  

 

    

Nei giorni scorsi si è riunito a Milano, presso la sede della CISL Lombardia, il Direttivo Nazionale del “Centro Studi Sociali contro le mafie Progetto San Francesco”,  con sede a Cermenate (Co) in una villetta confiscata alla ‘ndrangheta.

Tra i vari punti in programma vi era la nomina del nuovo Direttore, dopo le dimissioni di Alessandro De Lisi avvenute per ulteriori e non più sovrapponibili impegni di lavoro sempre nel versante del contrasto alle mafie, che si ringrazia per l’opera prestata e al quale vanno i nostri più fervidi auguri.

All’unanimità il testimone è passato nelle mani di Benedetto Madonia, già Segretario Generale di Como e della Lombardia del SIULP, il sindacato maggiormente rappresentativo nella Polizia di Stato.

Laureato in Scienze delle Investigazioni presso l’Università dell’Aquila, è in servizio dal 1977 ed ha ricoperto diversi incarichi all’interno della Polizia di Stato.

E’ amico fraterno di Padre Antonio Garau, sacerdote in prima linea nelle periferie di Palermo, col quale condivide la lotta alle mafie, alla criminalità e all’illegalità, parlando al mondo del sociale e del lavoro, alle istituzioni, alle nuove generazioni nella scuola per educare, formare e informare il prossimo secondo valori di lealtà e di pace, facendo tutto il possibile e, con l’aiuto di ognuno, anche qualcosa di più.