
di Claudio Fava
con Simone Luglio, Giovanni Santangelo
regia Chiara Callegari
produzione Teatro Metastasio
Il diario civile di due uomini, non di due eroi. Il racconto di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nella dimensione più autentica e quotidiana, che nulla toglie al senso della loro battaglia, ma li ridefinisce e completa nel loro essere umani.
𝐋’𝐔𝐋𝐓𝐈𝐌𝐀 𝐄𝐒𝐓𝐀𝐓𝐄. 𝐅𝐚𝐥𝐜𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐁𝐨𝐫𝐬𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨 𝟑𝟎 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐨𝐩𝐨, dopo una lunga tournée all’estero e in Italia, e dopo aver vinto il premio Scudo 2022, andrà in scena anche al Teatro Fabbricone, dal 27 al 30 aprile 2023.
Questa nostra produzione nasce a 30 anni dalla morte di Falcone e Borsellino e ha riscontrato un enorme successo di pubblico.
Portarlo a Prato, oggi, è uno sforzo che il Metastasio ha sentito il bisogno di fare per dare ai suoi spettatori un’occasione preziosa per vedere uno spettacolo di grande valenza sociale e politica.
Lo spettacolo, fuori dalla nostra Italia, è stato visto in Albania, a Tirana e Valona, in Grecia ad Atene, in Francia, a Parigi, Marsiglia, Avignone, in Lussemburgo alla Corte di Giustizia europea, a Malta, in Croazia a Zagabria, Fiume, Umago, nel Regno Unito a Londra, In Scozia a Edinburgo.
Maggiori info e biglietti
https://bit.ly/ultimaestate

𝐋’𝐔𝐋𝐓𝐈𝐌𝐀 𝐄𝐒𝐓𝐀𝐓𝐄.
𝐅𝐚𝐥𝐜𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐁𝐨𝐫𝐬𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨 𝟑𝟎 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐨𝐩𝐨
di Claudio Fava
un progetto di Simone Luglio
regia Chiara Callegari
con Simone Luglio e giovanni santangelo attore
voce fuori campo Luca Massaro
scene e costumi Simone Luglio
musiche originali di Salvo Seminatore
disegno luci Massimo Galardini
produzione Teatro Metastasio di Prato
in collaborazione con Chinnicchinnacchi Teatro e Collegamenti Festival
tournée all’estero in collaborazione con la Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale