Settimana della Legalità inaugurata a Cantù. Questa mattina il taglio del nastro della mostra “Noi siamo loro”

 

Questa mattina il taglio del nastro della mostra “Noi siamo loro”

Settimana della Legalità inaugurata a Cantù

 

Oggi, lunedì 18 marzo, è stata inaugurata la Settimana della Legalità a Cantù.

Il taglio del nastro

Nel chiostro del Municipio questa mattina si è svolto il taglio del nastro della mostra “Noi siamo loro”, dedicata agli uomini delle scorte dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, uccisi in due agguati di mafia. La cerimonia è stata preceduta da una conferenza stampa di presentazione degli eventi in programma questa settimana, legati alla legalità.

A intervenire sono stati il sindaco Alice Galbiati, l’assessore alla Sicurezza Maurizio Cattaneo, il sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni e il presidente della Consulta sulla Legalità Benedetto Madonia. Presenti i rappresentanti delle Forze dell’ordine che operano per contrastare la criminalità organizzata sul nostro territorio.

L’inaugurazione del parco

La settimana si concluderà sabato prossimo, 23 marzo, con l’inaugurazione del parco di villa Argenti, completamente ristrutturato dall’Amministrazione comunale, e che verrà dedicato proprio ai magistrati Falcone e Borsellino.

Sensibilizzazione a scuola

Un altro appuntamento è invece in programma giovedì 21 marzo. In quella circostanza all’istituto Sant’Elia saranno ospiti due uomini del Reparto Scorte di Palermo, Domenico Bessone e Francesco Mirabella, che racconteranno agli studenti la loro testimonianza circa l’attività che svolgono all’interno di questo reparto.