COMUNICATO – PALERMO, 5 settembre 2024
In data odierna Francesco Mirabella e Domenico Bessone, veterani del Reparto Scorte della Questura di Palermo, hanno incontrato S. E. Il prefetto di Palermo dottor Massimo Mariani per consegnargli il crest del Reparto che fu coniato dopo le stragi di Capaci e via D’Amelio con l’assenso dell’allora Questore di Palermo dottor Antonio Manganelli.
L’esigenza fu infatti quella di poter disporre di un distintivo che identificasse il Reparto.
Ancora oggi per noi questo crest rappresenta il segno simbolico di riconoscenza da attribuire alle personalità del mondo civile ed istituzionale che apprezzano e sostengono il lavoro che viene svolto con abnegazione e spirito di servizio dalla Polizia per assicurare la sicurezza e la tutela delle personalità a rischio.
Il Prefetto, nel gradire particolarmente tale conferimento, ha avuto parole di apprezzamento nei confronti degli operatori impegnati nel servizio di scorta e sicurezza e per veterani di Palermo per le molteplici l’attività che svolgono nell’ambito delle iniziative a favore della promozione della cultura della legalità e dell’antimafia.