Poggibonsi, San Gimignano, Colle Val d’Elsa, Casole e Radicondoli con il Progetto San Francesco: ad ottobre il consiglio comunale contro le mafie e per il lavoro

 Poggibonsi, San Gimignano, Colle Val d’Elsa con Casole d’Elsa e Radicondoli sono i più attivi comuni della Val d’Elsa. Con il Consigliere Regionale della Toscana, Marco Spinelli segretario della commissione antimafia della Regione, il Progetto San Francesco ha incontrato a Poggibonsi i sindaci dei comuni senesi, avviando con Antonio Scuderi, e gli altri della squadra del PSF, il percorso di responsabilità sociale.

Dopo la pausa estiva saranno convocati i consigli comunali in seduta pubblica e plenaria per ufficializzare l’adesione al Centro Studi Sociali contro le mafie Progetto San Francesco, come anche per pubblicare il “quaderno senese” sulla responsabilità sociale contro le mafie e per il lavoro.

Primo passo che dovrà necessariamente essere comune alle associazioni del territorio, da anni già attive nella promozione della cultura della legalità, come Libera e Avviso Pubblico, Associazione Nazionale Legalità e Giustizia insieme alla Fondazione Caponnetto.