Dopo Fino Mornasco, minacciato anche il Sindaco di Lomazzo

Napoli.Fino300
Napoli.Fino300
 Le minacce fatte pervenire al sindaco di Fino Mornasco Giuseppe Napoli sono l’ennesimo vile attentato al lavoro comune di lotta per la legalità. Amministrare un comune in questo momento di crisi è difficile, occorre tenere la barra dritta sulla legalità e la responsabilità sociale, spalancando le porte ai protagonisti sociali che hanno al primo punto del
 loro agire la lotta alle mafie. Il Progetto San Francesco ha messo in programma, con il Sindaco Napoli, un consiglio comunale straordinario contro le mafie a Fino Mornasco, mentre è già fissato il prossimo 28 maggio a Cadorago.
Giovanni Rusconi: «Una telefonata nel pieno della notte»
Nei giorni scorsi discusso il Pgt Una telefonata anonima, nel cuore della notte,
con minacce di morte al sindaco Giovanni Rusconi: l’inquietante episodio è avvenuto nei giorni scorsi, in seguito vi sono state altre telefonate mute, con una persona che respirava senza proferire alcuna parola. «Il mio telefonino personale è squillato attorno alle 3 di notte – racconta Rusconi -in quel momento stavo dormendo, mi sono quindi svegliato di soprassalto, ho risposto subito perché pensavo vi fosse stata una qualche emergenza; sono invece rimasto esterrefatto nel sentire una voce che, in quello che mi è parso essere un dialetto meridionale, ha ripetutamente rivolto a me ed ai miei famigliari delle minacce di morte. Ho impiegato qualche attimo a capire quel che stava accadendo, poi ho chiuso la comunicazione senza dire niente. Nei giorni seguenti, durante la giornata, mi è capitato in più di un’occasione di ricevere telefonate mute con il numero criptato, in cui sentivo soltanto il respiro dello sconosciuto interlocutore».

Video Fiaccolata di solidarietà al Sindaco di Fino Mornasco

Presentato al Consiglio Comunale di Fino Mornasco (CO) il Progetto San Francesco.Relatore Alessandro de Lisi, direttore del Centro Studi Sociali contro le mafie.

Approvato all’unanimità un ordine del giorno di adesione al PSF.