Premio Internazionale Falcone al PSF

 

 

Al Progetto San Francesco è stato conferito il Premio Giovanni Falcone, istituito dal Consiglio d’Europa e promosso dal Forum mondiale per la Democrazia, per il valore di coesione sociale di cultura della democrazia in Europa.

Strasburgo in questi giorni di inizio novembre ospita il Forum Mondiale per la Democrazia. In questo contesto internazionale il Premio Giovanni Falcone è stato conferito al Centro Studi Sociali contro le mafie Progetto San Francesco, importante riconoscimento del Consiglio d’Europa ricevuto ex aequo alla Carovana Antimafia dell’Arci. Il tema dell’edizione di quest’anno, in un quadro generale correlato agli obiettivi di sostenibilità del millennio pubblicati dall’ONU, è la necessità di una nuova influenza della società civile nelle scelte di programmazione politica dell’Unione. Responsabilità sociale, nuova economia, influenza e partecipazione, lotta alla corruzione incorniciano gli impegni del Forum, tanto da far riconoscere anche nel PSF un partner affidabile per il lavoro nei territori europei.


J’ai le plaisir de vous annoncer que Progretto San Francesco a reçu le prix Giovanni Falcone pour la démocratie exaequo avec la caravane antimafia du réseau ARCI en Italie. La note de présentation de ce projet que vous m’avez adressée a été très convaincante. Je vous remercie de les en informer.  Pouvez-vous leur (…) préparer la remise du prix qui aura lieu le 4 novembre prochain dans le cadre du Forum Mondial de la Démocratie ? Je vous en remercie par avance.  Laurent Hincker adv.

  

RASSEGNA STAMPA: