COPPOLE della LEGALITÀ in Fiera

 

Le COPPOLE della LEGALITÀ realizzate dagli studenti dell’ISIS Paolo Carcano di Como esposte alla Fiera Job&Orienta a Verona. Il Setificio é stato invitatato e premiato quale scuola d’eccellenza.

IMMAGINI

Gli interventi di alternanza scuola-lavoro inevitabilmente si intrecciano con una progettazione di un curriculum unitario di cittadinanza. 

 Per promuovere legalità l’ISIS Paolo Carcano con Il Centro Studi Sociali contro le mafie “Progetto San Francesco ” unitamente a Jus Vitae di Padre Antonio Garau, finanziato da Confindustria  di Como e di Palermo , ha  confezionato la Coppola della legalità  . 

Gli studenti del nostro Istituto hanno disegnato le Coppole confezionate a Palermo, questo ha rappresentato un momento formativo /informativo sulla mafia e un gemellaggio tra Como e Palermo.

 Le Coppole saranno oggetti rappresentativi e quindi avranno un valore simbolico , serviranno a finanziare il percorso di studi di studenti di Palermo, e garantire per qualche periodo il doposcuola “Studiamo insieme” ,per circa trenta ragazzi presso la sede di Cermenate  ( Como)

fiera400