La COPPOLA della LEGALITA’ al Premio Puglisi

 

 

Le COPPOLE della LEGALITÀ al PREMIO INTERNAZIONALE BEATO PINO PUGLISI

video – La COPPOLA della LEGALITÀ all’Arcivescovo di Palermo

video – Padre Antonio Garau presenta il PSF

immagini

 

Le coppole della legalità realizzate dagli studenti dell’ISIS  Paolo Carcano – Setificio di Como, in collaborazione con il Centro Studi Sociali contro le mafie Progetto San Francesco e Confindustria Palermo, sono state presentate questa sera a Palermo  nell’ambito della XII edizione del Premio Internazionale Beato Pino Puglisi facendone dono di un esemplare all’Arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice.

Con Benedetto Madonia e Claudio Ramaccini del Progetto San Francesco, erano  presenti a Palermo Juna Primerano e Francesca Bianchi del  Setificio  in rappresentanza delle classi 5M1D e 5G1 che sotto la guida dei docenti Durso, Donatacci, Proserpio hanno progettato e decorato una trentina di coppole.

L’idea di dipingere/disegnare le Coppole della Legalità nasce nell’ambito di un incontro tra i docenti referenti del CPL (referente del CPL prof C. Andaloro)  e il  Progetto San Francesco, è   il risultato di una delle tante sinergie positive tra il Territorio e il Centro Promozione Legalità di Como (CPL) rete di scuole  di cui il Carcano è scuola capofila.