Il 6 giugno, dalle ore 14:30 alle ore 17:30, presso Palazzo San Leonardo, sede di Giurisprudenza 2.0, si terrà un convegno dal titolo: “Mafia: Parlarne per combatterla; Giurisprudenza 2.0 incontra la Dott.ssa Fiammetta Borsellino e il Prof. Antonio Parbonetti”.
Il convegno sarà un’occasione fondamentale per promuovere, attraverso il ricordo del giudice Paolo Borsellino, veicolato dalla figlia Fiammetta, e l’intervento del Prof. Parbonetti, la cultura della legalità.
L’evento è gratuito ma subordinato a previa iscrizione all’indirizzo : convegno6giugno2023@gmail.com
Durante il Convegno saranno proiettati i video realizzati dalla classe 4ª AC del Liceo Duca degli Abruzzi di Treviso, dalle classi 3A LES, 3Erim, 3Frim dell’ ITS Riccati-Luzzatti di Treviso e l’ebook realizzato dalla classe 2ª BT dell’Istituto Da Collo di Conegliano.
Mafia: parlarne per combatterla
Mafia: parlarne per combatterla. Giurisprudenza 2.0 incontra la dott.ssa Fiammetta Borsellino e il prof. Antonio Parbonetti.
È questo il titolo dell’evento che si svolge martedì 6 giugno presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Padova, sede di Treviso.
Dopo i saluti di Paolo Sambo, prorettore alle Politiche per le sedi decentrate dell’Università di Padova, di Angelo Sidoti, prefetto di Treviso, Manuela De Bernardin Stadoan, questore di Treviso e di Erika Fischer e Pietro Mazzega, ex studentessa e studente di Giurisprudenza 2.0 dell’Università di Padova, sede di Treviso, introduce l’incontro Paolo Moro, presidente del corso di laurea in Giurisprudenza 2.0 dell’ Università di Padova.
Con la moderazione di Silvia Signorato, docente di Diritto processuale penale nell’Università di Padova, dialogano Antonio Parbonetti, prorettore all’organizzazione e al bilancio e Fiammetta Borsellino, figlia del giudice Paolo Borsellino e di Agnese Piraino Leto.
Nel corso del convegno vengono proiettati i video realizzati dalla classe 4ª AC del Liceo Duca degli Abruzzi di Treviso, dalle classi 3A LES, 3Erim, 3Frim dell’ ITS Riccati-Luzzatti di Treviso e l’ebook realizzato dalla classe 2ª BT dell’Istituto Da Collo di Conegliano.