MANFREDI BORSELLINO al “Gol del Cuore”

Lo stadio Gurrera di Sciacca

 

 

All’evento parteciperanno i palermitani Manfredi Borsellino, figlio del magistrato Paolo, e il colonello Filippo Barreca insieme a procuratori, attori e cantanti che scenderanno in campo per affermare il loro impegno per la causa

 

Dopo l’appuntamento dello scorso dicembre a Palermo, torna il 15 giugno, allo stadio Gurrera di Sciacca, un evento appassionante e significativo: il quadrangolare di calcio “Gol del Cuore” in memoria del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta, sport e dovuto ricordo.
Figure di rilievo sono attese tra i partecipanti: Manfredi Borsellino, figlio di Paolo, e il colonnello Filippo Barreca insieme a magistrati, attori, cantanti e carabinieri.
Tra gli artisti e le personalità che attualmente hanno confermato la presenza scenderanno in campo nomi noti che fanno parte della Nazionale del cuore attori e cantanti come Paolo Sassanelli (Un medico in famiglia, L’Ispettore Coliandro, I Bastardi di Pizzofalcone) e sua moglie, entrambi attori di talento, Lele Vannoli, (Ferie d’agosto, Un altro ferragosto, C’è ancora domani) Bruno Torrisi (Il commissario Montalbano, Rosy Abbate), Maurizio Bologna (Il commissario Montalbano, In guerra per Amore, Incastrati), Sossio Aruta (Grande Fratello, Uomini e Donne) e Totò Aronica (Juventus, Napoli, Palermo).
La loro partecipazione è un’affermazione del loro impegno verso la causa e aggiunge un tocco di personalità all’evento per ricordare e onorare le figure eroiche del nostro recente passato. Ingresso libero vincolato alla capienza dello stadio, gradita un contributo libero. PLERMO TODAY


MANFREDI BORSELLINO a “Gol del cuore” di Sciacca dedicato a suo padre e agli agenti di scorta

Sciacca ospiterà un quadrangolare di calcio in memoria di Paolo Borsellino e degli agenti della scorta

Ci sarà anche Manfredi Borsellino, figlio di Paolo, in campo, con magistrati, attori, cantanti, carabinieri e una selezione di vecchie glorie dello Sciacca.
Il 15 giugno lo stadio Gurrera di Sciacca ospiterà il quadrangolare di calcio “-Gol del cuore”. Nella squadra dei Magistrati del Distretto di Corte d’Appello di Palermo anche il Presidente Matteo Frasca.
E’ la squadra che sta partecipando in questi giorni a Montesilvano al torneo nazionale di calcio a 8. La squadra è sponsorizzata da Rosario Palermo Axa di Sciacca. In questi giorni si stanno definendo tutti gli aspetti organizzativi della manifestazione, con la collaborazione del Comune di Sciacca.
Fondamentale la collaborazione sul piano organizzativo del tenente colonnello Filippo Barreca che in passato ha calcato, da portiere, il terreno di gioco del Gurrera e che non ha mai messo da parte le scarpe bullonate. Nelle prossime settimane è prevista una conferenza stampa di presentazione dell’evento al Comune di Sciacca.  


“Gol del cuore”: legalità, coraggio e solidarietà straordinario appuntamento a Sciacca con Manfredi Borsellino e Filippo Barreca

 

Figure di rilievo sono attese tra i partecipanti: Manfredi Borsellino, figlio di Paolo, il Colonnello Filippo Barreca insieme a magistrati, attori, cantanti e Carabinieri. Tra gli artisti e le personalità che attualmente hanno confermato la presenza scenderanno in campo nomi noti come Paolo Sassanelli (Un medico in famiglia, L’Ispettore Coliandro, I Bastardi di Pizzofalcone) e sua moglie, entrambi attori di talento, Lele Vannoli, (Ferie d’agosto, Un altro ferragosto, C’è ancora domani) Bruno Torrisi (Il commissario Montalbano, Rosy Abbate), Maurizio Bologna ( Il commissario Montalbano, In guerra per Amore, Incastrati,nella foto a sinistra assieme a Gioè), Sossio Aruta (Grande Fratello, Uomini e Donne) e Totò Aronica (Juventus, Napoli, Palermo). La loro partecipazione è una affermazione del loro impegno verso la causa e aggiunge un tocco di personalità all’evento per ricordare e onorare le figure eroiche del nostro recente passato.  18 Maggio 2024 Madonia Live

 

Manfredi Borsellino