Torneo calcio a 5, vittoria a Palermo per i ragazzi dello Zucchero Filato Pianoscarano Viterbo – Hanno partecipato al Festival “Parco dei Suoni” confrontandosi anche in altre discipline
Quattro giorni intensi per i ragazzi dello Zucchero Filato Pianoscarano e le loro famiglie, quelli appena trascorsi nel capoluogo siciliano. Invitati dall’associazione Vivi Sano Sport di Palermo, per partecipare al Festival “Parco dei Suoni” hanno potuto confrontarsi con una realtà differente e testare cosi, i progressi ottenuti fino ad ora.
La manifestazione organizzata magnificamente dal presidente dell’associazione palermitana Giliberti ha visto i ragazzi viterbesi vincere il torneo della disciplina calcio a 5, ma soprattutto, essendo un festival multidisciplinare, ha dato agli stessi modo di poter provare nuove discipline sportive, tra cui tiro con l’arco, atletica takewondo e scherma con l’istruttrice Marcella Li Brizzi, pluricampionessa italiana nella disciplina di sciabola.
Al festival ha partecipato come ospite Fiammetta Borsellino, figlia del magistrato ucciso dalla mafia nel 1992, la quale si è complimentata con il presidente dell’associazione lo Zucchero Filato per il lavoro che sta portando avanti.
Partiti giovedì da Roma, i ragazzi, sono stati ospiti nella stessa giornata dell’assemblea Regione Sicilia e hanno potuto visitare in modo esclusivo la Cappella Palatina e il Palazzo dei Normanni. Nei quattro giorni siciliani era prevista anche una giornata di mare, sole e divertimento presso lo stabilimento “L’ombelico del mondo” di Mondello, ospiti di Ninni Gambino, il quale essendo un paraplegico ha strutturato il proprio stabilimento abbattendo qualsiasi barriera architettonica, dando cosi la possibilità a tutti di poter accedere al mare. La trasferta si è conclusa domenica con visita nel cuore della città palermitana con pranzo presso il mercato di Ballarò e il rientro in tarda serata a Viterbo.
Associazione Lo zucchero filato Pianoscarano