COMMISSIONE ANTIMAFIA: GASPARRI, vediamo cose che voi umani non potreste neanche immaginare. Scontro DE RAHO-GASPARRI.

 


18.10.2024  Cafiero de Raho, e’ aggressione a me e Scarpinato  

 

“Penso che sia sotto gli occhi di tutti che vi e’ una chiara aggressione a Scarpinato e a me”. Cosi’ il parlamentare del M5s, ex capo della procura nazionale antimafia, Federico Cafiero de Raho, risponde ai giornalisti che chiedono se si sente sotto attacco per le modifiche incompatibilita’ proposte alla legge sulla Commissione antimafia, vista da alcuni come un attacco a simboli della lotta alle mafie.
“A me da tempo. Gasparri disse ‘io devo andare in commissione antimafia perche’ da un lato devo impedire a Cafiero de Rao di farne parte e dall’altro devo difendere Berlusconi e Dell’Utri dall’attacco della procura di Firenze’ – ricorda l’ex procuratore nazionale – credo che, con la norma che vorranno o che pensano di adottare, il primo a dover uscire sia proprio il senatore Gasparri”. 


18.10.2023 Gasparri (FI), non mi faccio intimidire da aggressione che valutero’ in mia tutela – NOVA

 

 “Respingo al mittente le minacce di Cafiero De Raho condite da evidenti e palesi bugie. Io so e saro’ in commissione Antimafia per difendere la verita’ e la liberta’. E non mi faccio intimidire da una aggressione che valutero’ anche ai fini della mia tutela legale. De Raho  e’ invece in una palese incompatibilita’ perche’ vorrebbe giudicare se stesso. Il che non e’ possibile”, dichiara in una nota il presidente dei senatori di FI, Maurizio Gasparri, componente della commissione Antimafia. “E’ piu’ che legittima la volonta’ di stabilire delle incompatibilita’ per quanto riguarda la commissione Antimafia.
E’ inutile che i grillini ed altri strepitino.
Anche perche’ ‘vediamo cose che voi umani non potreste neanche immaginare’.  
Sono state concordate dall’interno della commissione Antimafia domande, risposte e condotte davanti alla Commissione. Ci sono documenti inoppugnabili
Ci sono attivita’ di denigrazione di protagonisti nella lotta alla mafia. Dobbiamo andare avanti per varare norme che impediscano ad alcuni di fare prima i padroni della giustizia e poi, diventati parlamentari, quelli che assolvono le loro vite precedenti. Nella Germania Est si entrava nelle vite degli altri per spiarli.
In Italia ci sono dei personaggi che prima fanno una vita poi ne entrano  in un’altra per assolvere e tutelare i comportamenti discutibili delle loro vite precedenti.

E’ meglio evitare per ora ulteriori polemiche perche’ abbiamo argomenti inoppugnabili per contestare tanti alla luce dei fatti che stiamo riscontrando con sconcerto. E io personalmente mi vedo attaccato ogni giorno alla luce del sole e non solo.
Studiando non so quali subdole iniziative. Non mi faccio intimidire. Non mi faccio fermare. Rattrista inoltre vedere rinnovare manovre ai danni di Paolo Borsellino e dei suoi familiari”.

 


18.10.2024 Zanettin (FI), da De Raho attacco inaccettabile a Gasparri Antimafia: Zanettin (FI), da De Raho attacco inaccettabile  – AGENPARL 

 

“L’attacco violento di Cafiero De Raho nei confronti del presidente Gasparri è inaccettabile. Per tentare di coprire il macroscopico conflitto di interessi che lo vede protagonista in Antimafia, il parlamentare grillino non trova di meglio da fare che aggredite verbalmente chi ha avuto il solo ‘torto’ di denunciare ciò che è sotto gli occhi di tutti: De Raho non può sedere in quella Commissione Antimafia che è chiamata a giudicare una vicenda che lo vede coinvolto. Il presidente Gasparri non si farà scalfire minimamente dalle parole di De Raho e continuerà a lavorare in Antimafia con la determinazione e la passione che tutti apprezziamo”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Pierantonio Zanettin, componente della Commissione Antimafia. 


18.10.2024 ANTIMAFIA, PAROLI (FI): DE RAHO VUOLE RECITARE TROPPE PARTI IN COMMEDIA – 9 Colonne

 

 nella stessa commedia. È inutile che cerchi di intimidire il presidente Gasparri con  affermazioni prive di fondamento. Quello che ha solide basi in questa vicenda è la relazione pericolosa tra l’ex procuratore antimafia e Striano. Un legame che, senza alcuna diversa possibilità, preclude a De Raho di entrare in campo nell’azione che la Commissione Antimafia ha l’obbligo di intraprendere per accertare fatti e misfatti di  inaudita gravità. Sarebbe davvero strano, e contrario ad ogni regola, se De Raho restasse in Antimafia e prendesse posizione.
Si può immaginare quale. Gasparri ha fatto luce su un evidente conflitto di interessi e sull’ennesimo contraddittorio doppiopesismo della galassia grillina”. Lo dichiara il vicepresidente dei senatori di  Forza Italia, Adriano Paroli. 


18.10.2024 NEVI (FI):QUANTO ACCADE IN COMMISSIONE È SURREALE, SOLIDARIETÀ A GASPARRI – (9Colonne)

 

“Quanto sta accadendo in commissione Antimafia è surreale e vista la  reazione degli esponenti grillini è lecito pensare che stiano dalla parte del torto.
E’ giusto quindi, come sottolinea il presidente dei senatori azzurri, Maurizio Gasparri, a cui va tutta la nostra solidarietà per gli attacchi che sta ricevendo, varare quanto prima quelle norme che impediscano ad alcune persone che, prima di intraprendere l’attività politica svolgevano un lavoro nell’ambito della giustizia in cui hanno  tenuto dei comportamenti discutibili, poi ne percorrono un’altra in cui si assolvono e tutelano dalle azioni dubbie che hanno svolto nel loro lavoro precedente”, Dichiara in  una nota il vicecapogruppo vicario alla Camera e portavoce nazionale di Forza Italia,  Raffaele Nevi.