MAFIA e ANTIMAFIA in provincia di Como. Il nuovo Prefetto di Como incontra Progetto San Francesco

BENEDETTO MADONIA – CORRADO CONFORTO GALLI – CLAUDIO RAMACCINI


VIDEO

12.11.2024 Servizio TG Espansione TV

NEWS

12.11.2024 ETV NEWS


Questa mattina incontro istituzionale fra il nuovo Prefetto di Como Corrado Conforto Galli, Benedetto Madonia e Claudio Ramaccini, rispettivamente Presidente e Direttore del Centro Studi Sociali contro le mafie – Progetto San Francesco.
Fra i principali temi affrontati nel lungo e cordiale colloquio, il programma relativo alle prossime attività del Centro Studi e la necessità di realizzare sul nostro territorio un maggiore coinvolgimento del mondo della scuola comasco sui temi connessi alla cultura della legalità.
Al Prefetto, è stato inoltre illustrato l’Archivio Digitale Paolo Borsellino (www.paoloborsellino.info) recentemente realizzato e pubblicato dal Centro Studi dopo l’assenso ricevuto della famiglia del compianto magistrato al quale, nel 2019, proprio su proposta del Progetto San Francesco, é stata intitolata la biblioteca comunale di Como


 

Da Cremona al Lario. Il ritorno del prefetto. Corrado Conforto Galli

 

Il nuovo prefetto di Como, Corrado Conforto Galli, torna nella provincia dopo aver ricoperto incarichi a Cremona, Monza e Brescia. Si propone di affrontare le sfide attuali con impegno e sinergia, contando sul sostegno della comunità lariana.

 

Il nuovo prefetto di Como, Corrado Conforto Galli, torna nella provincia dopo aver ricoperto incarichi a Cremona, Monza e Brescia. Si propone di affrontare le sfide attuali con impegno e sinergia, contando sul sostegno della comunità lariana.
Un ritorno a casa quello del nuovo prefetto di Como, Corrado Conforto Galli, che dal 1998 ha svolto le funzioni di capo di Gabinetto e responsabile dell’ufficio provinciale di Protezione Civile proprio sul Lario.

“È per me un vero onore essere chiamato ad assolvere il mio compito in una provincia così ricca di storia e di cultura. Le nuove e impegnative sfide che la nostra società si trova ad affrontare, specie in un contesto generale in cui si registra un’apatia diffusa e una crescente disaffezione verso la cosa pubblica e nei confronti di tante forme di impegno civico, rendono necessario, a mio modo di vedere, una visione comune e un impegno sinergico. Sia da parte di chi riveste responsabilità pubbliche, sia da chi esercita funzioni di responsabilità all’interno delle diverse realtà che compongono la nostra comunità. Sono sicuro che nell’assolvimento del delicato compito che mi è stato affidato – conclude – troverò il sostegno generoso di tutta la comunità lariana”.  CORRADO CONFORTO GALLI

 

MAFIA e ANTIMAFIA nel comasco