A Como “AMUNINNI” di e con MASSIMO CAPONNETTO

 

GALLERIA FOTOGRAFICA



24 maggio presso Seminario Vescovile di Como.
LOTTA ALLE MAFIE E PRESENTAZIONE-SPETTACOLO TEATRALE TRATTO DAL LIBRO ” C’e’ stato forse un tempo” di e con MASSIMO CAPONNETTO.
 
 
 

Uciim Como
ha ospitato Massimo Caponnetto che ha presentato il suo libro “C’e’ stato forse un tempo” – che narra della storia d’amore tra Nino Caponnetto e Bettina alla luce dei fatti di mafia e che ha magistralmente portato in scena il monologo dal titolo: “Amuninni”.
 
 

 

 
 
 
 
 
L’incontro fra Nino e Bettina, nella città di Pistoia degli anni ‘40, è l’incontro di due timidezze, di due solitudini, di due forti volontà. Come accade spesso in questi casi, entrambi hanno la sensazione che non sia una coincidenza, ma piuttosto il destino, come se esistesse un tempo sospeso a mezz’aria che finalmente, al momento giusto, con delicatezza, scende.
Il loro amore incrocia le vicende della Storia quando Nino, nei primi anni ‘80, decide di tornare nella sua Sicilia per affrontare una sfida difficile e piena di incognite, che lo terrà lontano da Bettina per molto tempo.
Le loro volontà, per una volta, spingono in direzioni opposte, con uguale forza. Ma tutto ciò che accade, che avvenga per coincidenza o per destino, può consolidare o indebolire un legame, dare un senso o meno alla nostra storia. Dipende solo da noi.