QUOTIDIANO DEL SUD – A Pistoia la “TARGA della VERGOGNA” sará modificata
PISTOIA: La TARGA della VERGOGNA sará sostituita
Centro Studi Sociali contro le mafie
PISTOIA: La TARGA della VERGOGNA sará sostituita
NOma nasce da un’iniziativa dell’associazione culturale “sulle nostre gambe” e si pone l’obiettivo di divulgare “le storie” delle molte persone che hanno combattuto la mafia fino a sacrificare le proprie vite. NOma è un’applicazione che guida cittadini, turisti, giovani e studenti attraverso le strade di Palermo e dintorni, nei luoghi degli attentati mafiosi che…
Signor Sindaco, abbiamo appreso dagli Organi di stampa e successivamente dalla lettura della documentazione amministrativa disponibile, che la sua Amministrazione ha stanziato l’importo di 4.886 euro per finanziare il ricorso al TAR contro il Prefetto perché vi ha giustamente negato la possibilità di cancellare l’intitolazione della vostra piazza principale ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo…
La recente cerimonia di consegna del Premio Kalsa 2024, tenutasi nel Giardino dei Giusti a Palermo, ha messo in luce la gravità della situazione mafiosa grazie alle parole incisive del Procuratore generale Lia Sava. In un contesto in cui la mafia continua a prosperare, malgrado gli sforzi delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, Sava ha…
7.9.2024 VIDEO (1) SERVIZIO RAI – Dura presa di posizione del Progetto San Francesco 7.9.2024 VIDEO (2) SERVIZO RAI 7.9.2024 VIDEO (3) SERVIZIO RAI 7.9.2024 VIDEO (4) SERVIZIO RAI 7.9.2024 SERVIZIO GIORNALE RADIO RAI Se a Corfinio non vogliono ricordare Falcone e Borsellino A Corfinio, piccolo borgo abruzzese, si trascina…
23 Maggio 2024 FOCUS SICILIA Secondo l’ultima relazione annuale dell’Agcm, Autorità garante della concorrenza e del mercato, al 31 dicembre 2023 sono 295 le aziende con rating di legalità in Sicilia, meno del 5 per cento di quelle aventi diritto. Cosa comporta la misura e perché l’Isola resta indietro Era nato…
Accade in una località abruzzese in provincia dell’Aquila sconosciuta ai più nonostante il suo glorioso passato. Una località con migliaio di residenti rappresentati dal 20 settembre 2020 da un Sindaco che pur di cassare l’intitolazione (del 2017) ai magistrati vittime di Cosa nostra FALCONE e BORSELLINO della piazza principale, ha destinato 4.886 euro del…
Un contributo di Enzo Ciconte Il procuratore della Repubblica di Palermo, Maurizio de Lucia, ha affermato di recente che «il principale problema di Cosa nostra è quello di tornare a essere ricca. L’organizzazione va dunque verso una serie di rapporti, seppure da socio minoritario, ma da socio, con la ‘Ndrangheta». Una mutazione di Cosa…
Quello che accade attorno e dentro gli stadi è sotto la lente dei magistrati antimafia. Al punto che il Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Giovanni Melillo, ha parlato nel 2023 in Commissione antimafia di un monitoraggio ad hoc sulla criminalità che si sviluppa attorno al mondo del calcio, cosa che fa pensare a una…
COMUNICATO – PALERMO, 5 settembre 2024 In data odierna Francesco Mirabella e Domenico Bessone, veterani del Reparto Scorte della Questura di Palermo, hanno incontrato S. E. Il prefetto di Palermo dottor Massimo Mariani per consegnargli il crest del Reparto che fu coniato dopo le stragi di Capaci e via D’Amelio con l’assenso…