MENÙ SITO

HOME INFO  ZOOM FOTOTECA VIDEOTECA DICONO DI NOI SPECIALI PARTNER ARCHIVIO DIGITALE PAOLO BORSELLINO  LA DENUNCIA DI FIAMMETTA BORSELLINO 

Mafia: dalle origini alla morte dell’ultimo boss

    Dalle origini di Cosa Nostra alle lotte intestine fino alla fase stragista: la morte dell’ultimo boss può segnare davvero il colpo di grazia per la mafia italiana? La morte per malattia di Matteo Messina Denaro, uno dei capi mafiosi più ricercati degli ultimi decenni e profilo criminale di spicco nel panorama nazionale e…

A chi fa paura il dossier mafia-appalti?

      L’isteria grillina piomba in Commissione Antimafia insieme – finalmente – al dossier Mafia-Appalti. Evidentemente le programmate audizioni di Lucia Borsellino e dell’Avv. Fabio Trizzino a Palazzo San Macuto sconvolgono i sogni complottistico-giudiziari del Movimento 5 Stelle, ancora affezionati a teorie cospiratorie, smentite dalle verità processuali. Strage di Via d’Amelio e mafia-appalti Infatti,…

Antimafia, il legale dei figli di Borsellino: “La vita del giudice resa impossibile dal suo capo Giammanco, indagare sulla procura del ’92”

    “Il giudice Paolo Borsellino ha vissuto l’inferno nel suo ufficio, un palazzo di giustizia che era diventato un luogo in cui non si trovava più a suo agio, un luogo in cui venne umiliato”. È all’isolamento del giudice ucciso in via d’Amelioche l’avvocato Fabio Trizzino ha dedicato la prima parte della sua audizione…

Il legale della famiglia Borsellino all’Antimafia: indagare sulla procura di Palermo nel 1992

  Trizzino: «Il giudice morto nella strage di via D’Amelio diceva “i colleghi mi vorranno morto”. Mai scuse dai magistrati»   Il «nido di vipere» potrebbe aver favorito la morte di Paolo Borsellino e avrebbe agito dall’interno degli uffici della stessa procura di Palermo. Fabio Trizzino, l’avvocato della famiglia del magistrato assassinato da Cosa Nostra…

LUCIA BORSELLINO e FABIO TRIZZINO: “La via crucis di Paolo” di Damiano Aliprandi

Sentita oggi dalla commissione antimafia, l’auspicio di Lucia Borsellino è stato chiaro. Non tesi precostituite, ma un’attenta e rigorosa analisi dei documenti, testimonianze autorevoli (pensiamo ai magistrati sentiti al CSM a una settimana dalla strage di Via D’Amelio), atti, per comprendere appieno cosa Borsellino stesse vivendo e soprattutto a quali indagini puntasse.   L’avvocato Fabio…

VIA D’AMELIO – CSM: le audizioni dei colleghi di Borsellino del luglio 1992

    In occasione del trentesimo anniversario delle stragi di Capaci e di via d’Amelio il Consiglio Superiore, ha  autorizzato la pubblicazione dei verbali contenenti le audizioni dei magistrati della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo nonché del Procuratore Generale e dell’Avvocato Generale disposte all’indomani dell’eccidio di via D’Amelio  (22 luglio 1992) e tenute nei…

COMMISSIONE ANTIMAFIA: il 27 settembre audizione di Lucia Borsellino e Fabio Trizzino – VIDEO e NEWS

    VIDEO dell’AUDIZIONE LUCIA BORSELLINO, ‘non abbiamo tesi precostituite, ricostruzione con atti e testimoni’   Ciò che chiediamo, senza alcuna pretesa di volere sostenere una tesi piuttosto che un’altra, è offrire una ricostruzione operata su una mole di atti e documenti e testimonianze”. Lo ha detto LuciaBorsellino, durante l’audizione alla Commissione nazionale antimafia. Con…