Blitz nella notte contro il clan Di Lauro, tra gli arrestati Tony Colombo e la moglie, Tina Rispoli; in manette anche un autista che lavorava per la Dda.
Per il dipendente del Ministero della Giustizia, che in passato era stato già sottoposto a una perquisizione, è stato disposto il carcere; a lui gli inquirenti contestano, tra l’altro, il reato di concorso esterno in associazione mafiosa.
Le stesse accuse, nella medesima inchiesta, hanno portato all’arresto del cantante neomelodico Tony Colombo e della moglie, Tina Rispoli; anche per loro è stato disposto il carcere.
In manette anche Vincenzo Di Lauro, figlio del capoclan Paolo Di Lauro, alias Ciruzzo ‘o Milionario, e considerato la mente imprenditoriale del clan di via Cupa dell’Arco.
Blitz contro i Di Lauro, 27 arresti
Il blitz di questa notte coinvolge 27 indagati, indiziati a vario titolo di associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione aggravata, violenza privata aggravata, associazione a delinquere finalizzata alle turbative d’asta aggravata agevolata, associazione a delinquere aggravata dall’aver agevolato un clan mafioso e dal carattere della transnazionalità finalizzata al contrabbando dei tabacchi lavorati esteri; contestualmente alle misure cautelari sono stati sequestrati beni mobili e immobili per un valore complessivo di circa 8 milioni di euro. Nico Falco 17 Ottobre 2023 FANPAGE