“I dirigenti e gli impiegati della CNA di Como lanciano un appello per il sostegno al PSF”

 
 
Gentilissimi Associati,
stiamo cercando impiantisti con una particolare sensibilità per partecipare a un progetto molto bello che si occupa di contrastare le infiltrazioni mafiose nelle realtà economiche italiane e comasche. Il progetto San Francesco a cui partecipano anche Cisl e Ance Como, ha il suo fulcro nel recupero di una villetta in via Di Vittorio a Cermenate confiscata a un boss della ‘Ndrangheta e dalla Magistratura messa a disposizione dell’Amministrazione comunale di Cermenate per realizzare una scuola di legalità. Partecipare a questo progetto per noi significa dare un segnale forte a chi pensa di poter trasformare le nostre piccole imprese in succursali al servizio della criminalità organizzata ma anche  a chi si vede invischiato in affari illeciti solo per aver avuto bisogno di un sostegno economico ottenuto, però, dalle persone sbagliate.
Vi chiediamo la vostra disponibilità, se anche voi volete dare il vostro contributo a questa lotta impari ma importante, a posare alcuni tubi per l’impianto idrico, elettrico e di raffrescamento nella villetta di Cermenate a prezzo di costo. Sono lavori che non richiedono un grande impegno in termini di tempo ma hanno una valenza davvero dirompente. Naturalmente chi avesse a disposizione una caldaia o  sanitari e li volesse donare/vendere è benvenuto. Si può contribuire a diverso titolo, quindi anche chi non svolgesse un’attività nel campo dell’impiantistica può dare una mano. Cna farà la sua parte per tutelare i piccoli imprenditori da una piaga che si sta allargando sempre più sul nostro territorio (ricordo che Como nella classifica dei territori “infiltrati” è al settimo posto in Italia di gran lunga al di sopra di Palermo). Se riusciremo a riportare in uso alla Comunità quella casa che è stata costruita con proventi derivanti dalle estorsioni, dal riciclaggio, dallo strozzinaggio e da tutte le attività contro legge che la mafia mette in atto, avremo fatto una piccola parte fondamentale contro chi non rispetta le regole e pertanto colpisce anche il nostro lavoro quotidiano di cittadini e imprenditori onesti. I lavori di muratura effettuati a cura della ditta “Bianchi e Imburgia” e di Ance Como sono fermi in attesa della posa degli impianti.
Che dire di più, se ve la sentite contattateci allo 031-2764455.
Non possiamo che concludere con una frase di Martin Luther King  che dice tutto da sola “Non ho paura della cattiveria dei malvagi ma del silenzio degli onesti”.
Grazie per l’attenzione
Lo staff Cna