LOMBARDIA – appello ai candidati consiglieri regionali

  

 

Ai candidati al Consiglio regionale Lombardo nel collegio lariano il Progetto San Francesco lancia un appello per il welfare della legalità. Una lista di tre punti strategici.  

1 Il recupero di un piano sociale del governo del territorio ad alta respondabilità sociale e a consumo zero del suolo e del verde: tracciabilitá dei flussi finanziari, antimafia per la filiera edile, trasporto e fornitori compresi, codice etico per i commercilisti e i notai collegati alle imprese;

2 un disciplinare territoriale di denominazione sociale protetta: recupero, attraverso fondi di investimento pubblico privato, del patrimonio confiscato e inutilizzato dallo Stato, ed equo canone per le imprese storiche e “mafia free”;

3 una proposta popolare di indirizzo del 35% dei soldi confiscati alle cosche per il sostegno al lavoro, al microcredito per i lavoratori e per il recupero degli immobili confiscati.

Questa la traccia per i primi cento giorni di governo in Regione Lombardia, poi ciascuno dei candidati che aderiranno all’appello del PSF potranno ampliare la lista con altri impegni, a favore di una maggiore partecipazione al welfare della legalità.

 

Corriere di Como 21.2.2013