MADONIA, Siulp: no alla chiusura della Postazione DIA di Malpensa

Benny Madonia – Segretario SIULP Lombardia

Il  Segretario Generale Siulp della Lombardia (Sindacato maggioritario della Polizia di Stato) Benedetto Madonia manifesta il proprio sconcerto e contrarietà alla chiusura del Nucleo Informativo della DIA di Malpensa dal prossimo 1º maggio.
Solo il 17 gennaio 2012 il precedente Direttore rigettava analoga proposta asserendo: ” si reputa non opportuno dare luogo alla soppressione del
Nucleo tenuto conto anche degli imminenti impegni connessi ad Expo 2015 che
determineranno un aumento della gravitazione di persone e merci….”
“Questo Sindacato”, dichiara Madonia, “non ritiene accettabile tale radicale cambiamento di  opinione da parte dell’Amministrazione a distanza di poco più di un anno.
 
Intervenga il Capo della Polizia Vicario per sancire l’inettitudine del passato o del presente Direttore della DIA se la comunicazione fatta di proprio pugno dal Capo Centro di Milano alle OO.SS. corrisponde al vero.
Domenica la trasmissione di Rai 3 Report celebrerà i risultati della DIA in Lombardia con una puntata che descriverà l’ultima indagine condotta su appalti e sanità.

La DIA ministeriale premia gli investigatori lombardi con la chiusura di un importante presidio che ha contribuito a quella brillante attività. Non possiamo credere che lo Stato, dopo ragguardevoli risultati investigativi, abbia una reazione punitiva nei confronti di quei colleghi invece di potenziare l’organico per contrastare meglio  la criminalità organizzata. Lo Stato chiudendo l’ufficio DIA di Malpensa  favorisce mafia e ‘ndrangheta.”

IL SIULP E’ CONTRO LE MAFIE!

Segreteria SIULP Lombardia