Lanzetta: “Ho aderito al PSF e adesso Monasterace chiede al Centro Studi Sociali contro le mafie la presenza in prima linea”.

 

 

A conclusione della presentazione del libro di Maria Carmela Lanzetta a Polistena, il sindaco di Monasterace ha voluto lanciare un appello: “Ho aderito al Progetto San Francesco per convinzione, per stima dei suoi componenti, e adesso chiedo alla direzione del Centro Studi Sociali contro le mafie Progetto San Francesco di essere presente i in nel nostro comune come consulente culturale per il rinascimento di Monasterace.

Questo sarà possibile se il sindacato e la società civile e culturale continueranno a sostenere questo contratto innovativo di recupero della responsabilità sociale per il lavoro.

Non abbiamo soldi ma dobbiamo indicare una strategia per il rinascimento a favore della sostenibilità economica, del dialogo europeo, degli investimenti dei corpi Intermedi, senza sprechi e senza aspettare particolari fortune politiche.

Tocca ai piccoli comuni, il corpo resistente del Paese, realizzare programmi e progetti che non siano la lista delle speranze o delle rivendicazioni ma un progetto collettivo di responsabilità sociale e di proposte trasversali ed etiche”.  

Il prossimo passo comune, un meeting programmatico a Monasterace per la fondazione della “banca della fiducia”.