Al Coni Lombardia si discute di sport & Legalità – Milano 10.6.2014

Martedì 10 Giugno alle ore 18,30, nella sala A del Comitato Regionale CONI Lombardia (Via Piranesi 46, Milano),  SPORT4SOCIETY presenta la ricerca dal titolo “Le sfide dello sport per l’Europa dei diritti: un percorso di legalità ”, curata da Simone Grillo, che la illustrerà nei  suoi aspetti salienti.

Il tema sarà quindi discusso in una tavola rotonda moderata da Elio Trifari (Direttore della Fondazione Candido Cannavò per lo Sport), alla quale parteciperanno Andrea Comollo (Direttore Dipartimento Engagement & Campaigning di ActionAid Italia), Alessandro De Lisi (Direttore del Centro Studi contro le mafie- Progetto San Francesco), Cristina Marzagalli (Giudice al Tribunale di Varese e membro della Giunta Centrale dell’Associazione Nzionale Magistrati), Don Gino Rigoldi (Presidente di Comunità Nuova Onlus e Cappellano del carcere minorile “Beccaria”). Porteranno la loro testimonianza  atleti ed ex atleti come Andrea Lucchetta, Daniele Gilardoni e altri.

L’incontro è organizzato da CONI Lombardia e Sport4Society con la Fondazione Candido Cannavò per lo Sport, e in collaborazione con i Social Partner ActionAid Italia, Centro Studi Sociali contro le mafie- Progetto San Francesco, Comunità Nuova Onlus , e Valori Mensile di Economia sociale, finanza etica e sostenibilità.

Gli intervenuti riceveranno una copia dello Speciale dedicato alla ricerca di S4S, allegato al numero di Giugno della Rivista “Valori”.

L’incontro si chiuderà con un drink offerto dal Comitato Regionale CONI Lombardia.