Responsabilità Rinascimento Rinascita

Prima tappa per gli Uffizi a Casal di Principe
Martedì 16 dicembre ore 21
Teatro della legalità Casal di Principe

Antonio Natali, direttore della Galleria degli Uffizi

Prima tappa per gli Uffizi a Casal di Principe
Martedì 16 dicembre ore 21
Teatro della legalità Casal di Principe

Antonio Natali, direttore della Galleria degli Uffizi

Non basta sostenere il contrasto giudiziario contro la camorra, né può essere sufficiente la protesta contro lo spreco di territorio, contro le discariche della camorra nella terra dei fuochi, senza che si affianchi a questo la quotidiana opera di costruzione di un’alternativa sociale ed economica di progresso. Responsabilità, rinascimento e rinascita sono le parole chiave di un programma più ampio di coesione sociale e civica sui temi del lavoro e della legalità, tenendo uniti i valori della sostenibilità e della trasparenza, con la valorizzazione delle buone prassi e la custodia dei talenti, che al sud come nel resto del Paese possono essere rivoluzionari per voltare pagina, chiudendo definitivamente le porte della cosa pubblica all’eversione fiscale, alla corruzione e alla criminalità organizzata.
Accendiamo la luce sul patrimonio più vasto, la bellezza e la storia della poesia, chiedendo agli Uffizi di investire nel territorio casalese, in strumenti e presenza: la conferenza del Direttore Antonio Natali è un primo passo verso il welfare della fiducia.
Imprese responsabili, sindacato e amministrazioni unite in un patto civico e non solamente insieme per un’occasionale manifestazione di solidarietà culturale.
Nella stessa giornata di martedì 16, l’Amministrazione di Casal di Principe conferirà una benemerenza civica ad Augusto Di Meo, il collaboratore di giustizia, premiato col cavalierato dal Presidente della Repubblica, che ha contribuito a fare arrestare i killer di Don Peppe Diana e che a tuttora non gode di nessun sostegno statale per la sua delicata posizione.

A cura di Alessandro de Lisi

+CUORE

Con il patrocinio di Fiba Social Life, Centro Studi Sociali contro le mafie Progetto San Francesco e del Comune di Casal di Principe, insieme a Spazio alla Responsabilità – Forum permanente per la responsabilità sociale condivisa della Campania e Nuova Cooperazione Organizzata.

Comunicazione Etiket