Le COPPOLE della LEGALITÀ al PREMIO INTERNAZIONALE BEATO PINO PUGLISI
video – La COPPOLA della LEGALITÀ all’Arcivescovo di Palermo
video – Padre Antonio Garau presenta il PSF
Le coppole della legalità realizzate dagli studenti dell’ISIS Paolo Carcano – Setificio di Como, in collaborazione con il Centro Studi Sociali contro le mafie Progetto San Francesco e Confindustria Palermo, sono state presentate questa sera a Palermo nell’ambito della XII edizione del Premio Internazionale Beato Pino Puglisi facendone dono di un esemplare all’Arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice.
Con Benedetto Madonia e Claudio Ramaccini del Progetto San Francesco, erano presenti a Palermo Juna Primerano e Francesca Bianchi del Setificio in rappresentanza delle classi 5M1D e 5G1 che sotto la guida dei docenti Durso, Donatacci, Proserpio hanno progettato e decorato una trentina di coppole.
L’idea di dipingere/disegnare le Coppole della Legalità nasce nell’ambito di un incontro tra i docenti referenti del CPL (referente del CPL prof C. Andaloro) e il Progetto San Francesco, è il risultato di una delle tante sinergie positive tra il Territorio e il Centro Promozione Legalità di Como (CPL) rete di scuole di cui il Carcano è scuola capofila.