ALBESE CON CASSANO (CO) dedica la Sala consiliare a GIOVANNI FALCONE e PAOLO BORSELLINO

PROGRAMMA

 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

 

 

CLAUDIA GAFFURI, attrice protagonista con LUCA  ZINGARETTI nel ruolo di  FIAMMETTA BORSELLINO  nel film  “PAOLO BORSELLINO i 57 giorni”, alla cerimonia d’intitolazione ai giudici Falcone e Borsellino della Sala  Consiliare del comune di Albese con Cassano (CO).

 

 

 


La Sala Consigliare dedicata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

La Sala Consigliare del Comune di Albese è stata intitolata ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, vittime della mafia. La cerimonia si è svolta nella giornata di ieri, domenica, alla presenza delle istituzioni locali, delle autorità militari e di tantissimi cittadini che hanno risposto all’invito del Comune.

“Una giornata bella e significativa – il commento del sindaco Carlo Ballabio – con noi c’erano anche i giovani del neo eletto Consiglio Comunale dei Ragazzi che si sono ufficialmente insediati per il nuovo mandato. Unire questi due momenti ci è sembrato significativo dal momento che dedicare a due eroi nazionali quali Falcone e Borsellino la sala dove si svolge il Consiglio Comunale vuole innanzitutto trasmettere un messaggio di legalità e rispetto del dovere, esempio in primis per i nostri ragazzi”.

Alla cerimonia erano presenti diversi sindaci del territorio, il deputato Nicola Molteni, il presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi e il Sottosegretario Turba, gli esponenti delle forze dell’ordine. ERBA NOTIZIE 21.11.2022

 

 


Dalla Kalsa alla toga, la storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

 

 


DOCUMENTAZIONE


 

 

ARCHIVIO DIGITALE PAOLO BORSELLINO
a cura di Claudio Ramaccini – Direttore  Centro Studi Sociali contro la mafia – PSF