NATOLI e l’esposto alla Vigilanza RAI contro la trasmissione FarWest
Lex pm Gioacchino Natoli ha reso noto di avere trasmesso venerdì un esposto alla Commissione Parlamentare per la Vigilanza della Rai in merito alla prima puntata della trasmissione di Rai3 Far West, condotta da Salvo Sottile.
Durante la puntata del 27 novembre scorso “è stata lanciata l’accusa gravissima alla mia onorabilità di avere indebitamente archiviato un procedimento penale contro i fratelli Buscemi e di avere poi disposto la smagnetizzazione delle bobine delle intercettazioni telefoniche”, spiega Natoli in una nota.
“Nell’esposto – continua – ho rappresentato che il conduttore Sottile ha omesso di informare il pubblico televisivo che le bobine in realtà non sono state mai smagnetizzate rimanendo negli archivi della Procura della Repubblica di Palermo, come era stato pubblicato nei giorni precedenti dalla stampa. Ha omesso di interpellarmi prima della messa in onda per consentirmi di fornire la mia versione sui fatti”.
Un conto è che chi avrebbe dovuto procedere secondo quanto disposto dal dottor NATOLI, ossia la smagnetizzazione delle bobine e la distruzione dei brogliacci, non abbia proceduto in tal senso, altro conto è che ciò non sia stato disposto dal medesimo così come risulta dalla documentazione
QUI
riprodotta e come dichiarato dall’avvocato Fabio Trizzino in trasmissione e nel corso della audizione presso la Commissione Parlamentare Antimafia.
23 novembre 2022 RAI TRE Salvo Sottile intervista Fabio Trizzino