FIAMMETTA BORSELLINO alla “SETTIMANA della LEGALITÀ” di CAORLE

 


Caorle, la Biblioteca Civica organizza la 3a edizione della “Settimana della Legalità” » Veneto Orientale 

 

Torna anche quest’anno “La Settimana della Legalità”, ciclo di iniziative legate alla sensibilizzazione della popolazione nella lotta alla mafia ed alla criminalità organizzata, organizzata dalla Biblioteca Civica di Caorle.
Si comincia martedì 27 febbraio, alle ore 10.00, nel Centro Civico di Piazza Vescovado con la lezione-spettacolo intitolata “Ti racconto le mafie”, progetto di Anna Tringali e Giacomo Rossetto (produzione Teatro Bresci), dedicata agli studenti dell’Istituto Alberghiero Lepido Rocco e della Scuola Secondaria di Primo Grado Enrico Fermi di Caorle.
Il secondo appuntamento è in programma sabato 2 marzo, alle ore 20.30, nella Sala Parrocchiale Giovanni XXIII di Piazza Vescovado, con spettacolo “Borsellino”, di e con Giacomo Rossetto, dedicato alla figura del magistrato ucciso dalla mafia nel 1992.

 

 

 

Chiuderà la rassegna martedì 5 marzo l’incontro tra Fiammetta Borsellino, figlia di Paolo Borsellino, e gli studenti dell’Istituto Alberghiero Lepido Rocco e della Scuola Secondaria di Primo Grado Enrico Fermi. L’incontro si terrà nel centro civico di Caorle, alle ore 10.

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Caorle nella promozione della cultura della legalità, in particolare nei confronti dei nostri giovani – commenta la Presidente del Consiglio Comunale di Caorle, Elisa Trevisan, referente di Avviso Pubblico per il Comune di Caorle –. Questa iniziativa, curata dalla Biblioteca Civica, mantiene alta l’attenzione sul tema della lotta alla criminalità organizzata, tema che ci sta a cuore come ha dimostrato l’iscrizione del nostro Comune ad “Avviso Pubblico”, la rete dei comuni antimafia”.

 

 

La denuncia di Fiammetta Borsellino

 

Archivio digitale logo base