17.10.2024 – Renzi, Scarpinato è un ipocrita – AGENZIA NOVA

 

– “La doppia morale riguarda anche i grillini, non solo Fratelli d’Italia. E non solo per Bibbiano (ricordate la storia dell’elettroshock?). Tutte le volte che si parla di intercettazioni in Senato si alza Scarpinato e ci fa la lezioncina.
I colleghi senatori urlano in coro: ‘Intercettateci tutti’.
Poi, quando capita che i grillini vengono intercettati – con Scarpinato preso con le mani nel sacco a concordare le domande da fare in commissione di inchiesta con un magistrato ora indagato sulla vergogna dell’inchiesta sulla morte di Borsellino – chiedono alla commissione Antimafia di distruggere le intercettazioni per rispettare le prerogative dei parlamentari.
E lo dite solo quando riguarda voi? Insomma: quando intercettano gli altri parlamentari, urlano ‘onestà, onestà, onestà’. Quando intercettano Scarpinato o uno di loro chiedono di distruggere le intercettazioni.
Questo atteggiamento ha un solo nome: ipocrisia”. Lo afferma nella Enews il leader di Italia viva, Matteo Renzi, che continua: “Io, che non ho paura di niente e di nessuno, affermo che l’ex pubblico ministero Scarpinato è un ipocrita e che avere una doppia morale è tipico di chi non ha morale. Immagino di leggere domani un editoriale del ‘Fatto quotidiano’ dal titolo: ‘Di cosa si vergogna Scarpinato per chiedere di distruggere le sue intercettazioni?'”. (Rin)