I sindaci dei consigli comunali dei ragazzi della provincia di Varese incontrano Fiammetta Borsellino

 

 

 

VIDEO 1

 

VIDEO 2


L’evento è organizzato dalla Rete Provinciale CCdR dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Cocquio Trevisago

 

Con coraggio e determinazione, Fiammetta porta avanti il messaggio lasciato dal padre, raccontando non solo la sua storia, ma anche l’importanza di scegliere sempre la legalità e il bene comune. Durante l’incontro, rivolgerà un invito ai giovani a riflettere sul valore della verità, della memoria e del senso di responsabilità, trasmettendo un messaggio di speranza per costruire un futuro migliore, basato sul rispetto e sull’impegno civile.

L’iniziaiva è organizzata dalla Rete Provinciale CCdR dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Cocquio Trevisago, con la collaborazione del Centro Studi Sociali contro le Mafie – Progetto San Francesco.

L’EVENTO

Data: 10 dicembre 2024
Orario: 18:00
Luogo: Oratorio S. Andrea, Via Martiri Cristiani 22, Cocquio Trevisago 
Un’occasione importante per riflettere insieme sul significato profondo di impegno civile e memoria, attraverso le parole di chi vive quotidianamente il ricordo di una figura fondamentale nella storia italiana.

Redazione VareseNews 5.12.2024

 

 

La denuncia di Fiammetta Borsellino