10.12.2024 🟧 Fiammetta Borsellino incontra Gavirate: «Mio padre mi ha insegnato senso del dovere e onestà. E’ il messaggio che ci deve restare»

 


Gavirate: Borsellino: “Mio padre, simbolo di coraggio”

 

La voce Fiammetta, figlia di Paolo Borsellino: “Papà ci ha insegnato a combattare la paura della mafia”
 
 

Non si può scegliere di non avere paura, ma si può avere il coraggio di affrontarla. È la voce ardente, quella di Fiammetta, la stesso di suo padre, Paolo Borsellino, che in ogni instante della sua vita non ha mai mancato di far capire alla propria famiglia e all’Italia che la libertà e la giustizia non possono scendere a compromessi anche a costo dell’estremo sacrificio. Una serata emozionate, quella dell’Auditorium di Gavirate, davanti ai ragazzi delle scuole superiori dello Stein e di gente comune. La mafia è ancora viva, anche qui dove spesso facciamo finta di non vedere, e si può battere con il coraggio dei Borsellino.

L’incontro è stato voluto e organizzato da Emanuele Bleynat con la parrocchia di Gavirate e l’amministrazione Comunale. Presenti Don Marco Casale, il Sindaco Massimo Parola, le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e la protezione civile.

 

 

 

Gavirate omaggia Paolo Borsellino con la testimonianza della figlia del magistrato

 

Fiammetta Borsellino sarà all’Auditorium il prossimo 10 dicembre alle 20.45 per incontrare la cittadinanza durante un incontro pubblico con il quale condividerà il ricordo del padre ucciso dalla mafia il 19 luglio del 1992

Un evento di grande importanza è in programma a Gavirate il prossimo 10 dicembre alle ore 20.45. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro con Fiammetta Borsellino, figlia di Paolo Borsellino, il magistrato siciliano ucciso dalla mafia il 19 luglio 1992. L’incontro si terrà all’Auditorium in via Fermi 14. Durante l’incontro, Fiammetta Borsellino condividerà con il pubblico il ricordo del padre, la sua battaglia contro la criminalità organizzata e l’importanza della memoria e dell’impegno civile nella lotta per la giustizia e la verità. Un’occasione unica per riflettere sul suo legato e sull’importanza di non dimenticare. L’evento è aperto a tutti e rappresenta un’opportunità preziosa per discutere temi di rilevanza sociale e per onorare la memoria di Paolo Borsellino e di tutti coloro che, come lui, hanno dato la vita per difendere lo Stato dalla mafia. Ingresso libero. VARESE NOI 1.12.2024


Gavirate: Fiammetta Borsellino, testimonianza all’auditorium

 

Martedì alle 20.30, all’Auditorium di Gavirate, l’incontro con Fiammetta Borsellino9 Dicembre 2024 RETE 55
 
svg%3E
 

Il ricordo di Paolo Borsellino, la vita di Palermo, il messaggio dell’antimafia e la storia di una ragazza diventata donna senza un papà. Serata emozionate, quella che l’auditorium di Gavirate vivrà martedì 10 dicembre con Fiammetta Borsellino, figlia più piccola del magistrato che morì nella strage di via D’Amelio. Era appena maggiorenne quando andò incontro alla tragedia più grande della sua vita che è diventata anche quella dello Stato. Una delle tante dei primi anni ’90.
Quell’evento è diventato però la spinta per seguire le orme e la missione di un uomo che è stata pietra miliare per l’antimafia.
L’incontro “Paolo Borsellino, giudice e padre” è stato promosso dalla Città di Gavirate e dalla Comunità Pastorale SS Trinità. Appuntamento alle 20.

 

La denuncia di Fiammetta Borsellino