21 marzo a Cantù (CO) – Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie al parco Falcone Borsellino

 

 

Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie al parco Falcone e Borsellino a Cantù.

La manifestazione

Il Comune di Cantù, in collaborazione con il Centro Studi Sociali Progetto San Francesco, organizza la celebrazione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Questa è in programma venerdì 21 marzo alle 10 al parco Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, via Dante, Cantù.
Il programma della manifestazione prevede alle 10 il saluto autorità. Alle 10.15 avrà luogo la lettura dei 1.101 nomi delle vittime innocenti di mafia, a cura degli studenti canturini e dei componenti della Consulta Sicurezza e Legalità di Cantù. I nomi ricordano tutte le vittime segnalate tra il 1861 e la fine del 2024 da “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. In occasione della celebrazione, nella notte tra il 21 e il 22 marzo, la basilica di San Vincenzo in Galliano sarà illuminata di verde.

 

VITTIME della CRIMINALITÀ ORGANIZZATA