Il prossimo 23 maggio, a causa della temporanea inagibilitá dei Giardini a Lago di Como, la consueta cerimonia in ricordo della Strage di Capaci, in memoria dei magistrati GIOVANNI FALCONE, e FRANCESCA MORVILLO e dei componenti della scorta ROCCO DICILLO, ANTONIO MONTINARO e VITO SCHIFANI si al PARCO GIOVANNI FALCONE E PAOLO BORSELLINO di CANTÚ.
Le Amministrazioni comunali di COMO e CANTÚ, il CENTRO STUDI SOCIALI CONTRO LE MAFIE – PROGETTO SAN FRANCESCO e la CONSULTA LEGALITÀ della Città di Cantú hanno programmato :
L’ALBERO FALCONE A PALERMO
Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità ha realizzato la duplicazione e distribuzione dell’Albero di Falcone. Un brillante stimolo anche rispetto alla educazione alla legalità ambientale. Il Progetto Nazionale “Un albero per il futuro” é stato promosso dal Ministero della Transizione Ecologica.
Sono state prelevate alcune gemme del Ficus macrophillacolumnarismagnoleides che cresce all’ingresso della casa del giudice assassinato nel 1992 dalla mafia. Il Centro, all’avanguardia in Europa nello studio e conservazione di specie forestali autoctone, è riuscito a riprodurre l’albero per generare piccole piante di Falcone.
🟠 23 marzo 2024 – A CANTÙ (CO) inaugurato il Parco comunale GIOVANNI FALCONE e PAOLO BORSELLINO