Raccogliendo l’appello di FRATERNO SOSTEGNO AD AGNESE BORSELLINO, da noi pienamente condiviso e pubblicato, sono pervenuti numerosi messaggi di solidarietà diretti ai figli e al loro legale, nonché marito di Lucia, Fabio Trizzino.

Dalla pagina FB. FRATERNO SOSTEGNO AD AGNESE BORSELLINO
Solo dei folli, mentecatti e sprovveduti possono insultare i figli del Dottor Paolo Borsellino.
Io sto con i figli del dottor Paolo Borsellino
Almeno loro non portano i mafiosi in via D’Amelio
Vergognosi
In ginocchio ci dovete entrare…..
Se davvero qualcuno crede che i figli del giudice Paolo Borsellino possano voler manovrare, depistare o distorcere la verità sulla strage di via D’Amelio, è perché ha il marcio dentro. Altrimenti, non si spiega.
A prescindere da qualunque convinzione sul movente della strage, abbiate rispetto. Rispetto per quei tre ragazzi che, poco più che ventenni, hanno raccolto il corpo a pezzi del proprio padre, convivendo con il dolore atroce dell’assenza di una figura cardine nella vita di chi è ancora figlio.Un dolore che nessun altro familiare del giudice Borsellino può aver vissuto nella stessa misura.Mi fa sinceramente sorridere la retorica pungente di Salvatore Borsellino, lo stesso che però invita i boss mafiosi in via D’Amelio.A Manfredi, Fiammetta e Lucia La mia piena solidarietà
Lucia, Manfredi e Fiammetta, avrete sempre il mio sostegno morale. Ogni volta che vi ascolto, riconosco nelle vostre parole la forza del cuore, espresse con quella dignità e autenticità che ricordano profondamente vostra madre Agnese e vostro padre Paolo. Vi ammiro per il vostro coraggio e per la vostra instancabile ricerca della verità
Solidarietà e affetto.
Sempre dalla loro parte
e sempre a testa alta
Lucia, Manfredi, Fiammetta, Fabio grazie di cuore per il vostro impegno nella ricerca della verità. Sono con Voi
Sempre dalla loro parte, con tanto, tanto affetto
Senza distinzione di alcun colore politico un abbraccio a Manfredi, Lucia e Fiammetta
che hanno pagato a caro prezzo per la grande onestà e coerenza del loro padre e grande giudice!
Sempre dalla loro parte in cerca di una verità che a mio parere non si saprà mai, ovvero noi come loro sappiamo,ma non verrà mai fuori
Meritano solo rispetto…noi abbiamo perso un servitore dello Stato che è stato ed è un esempio loro hanno perso un padre.
Affetto e sostegno incondizionati ai germani Borsellino!
Siate orgogliosi di ciò che ha fatto e rappresenta Vostro Padre
Quelli che stanno attuando questo “massacro mediatico ” sono gli stessi a cui piace il silenzio che c’è attorno alla Verità
Io mi sento dí chiamare il dottor Paolo Borsellino, papà, e i suoi figli miei fratelli. Io rispetto tantissimo questa famiglia che con dolore immenso sta difendendo tutti noi dalla mafia e da politici collusi. IO STIMO I BORSELLINO”
Sarò dalla loro parte tutta la vita e finché avrò la possibilità continuerò a tramandare la memoria del loro immenso papà ai miei alunni e ai miei nipoti.Un caro abbraccio a tutta la famiglia Borsellino
Piena solidarietà sempre!!
Non si può dimenticare ciò che ha fatto il giudice Paolo Borsellino,rimarrà sempre nel nostro cuore , solidarietà alla famiglia
Rispetto e onori alla famiglia di Paolo Borsellino. Onore e rispetto.
Sarò sempre dalla vostra parte, grazie per il vostro coraggio e per le lucide parole di Fiammetta in ogni sua apparizione pubblica. Con affetto.
….per non dimenticare … MAI
p
Sempre e solo dalla vostra parte, con tutto il mio
Andate avanti cosi, tenendo alto il ricordo di papà ed anche di mamma!!!!
Sono stati esempio di vita non solo per voi ma per tutta l’Italia onesta.
Loro, sicuramente, orgogliosi di voi . Vi abbraccio forte
Non hanno vergogna. Hanno persino aggiunto il testo nelle immagini che circolano di Lucia Borsellino e Manfredi, inserendo frasi indegne. Ho lo stomaco bruciato. Cafoni e complottisti
Con affetto immenso per il giudice P. Borsellino, la Signora Agnese, Lucia, Manfredi e Fiammetta ( che ho avuto l’onore di conoscere di persona) . Stima e solidarietà verso voi che siete degni eredi e simbolo di un grande esempio di rettitudine morale e forza d’animo.
È una cosa vergognosa…indegna.
Le solite cose all’italiana.
Voglio dare un abbraccio alla famiglia Borsellino
Noi li sosteniamo e voglio esprimere stima e apprezzamento noi loro confronti
Un forte abbraccio “purtroppo virtuale” che spero vi faccia sentire fieri ed orgogliosi! Grazie!
Tutto il mio sostegno incondizionato a chi ha subito una tragedia annunciata . Solidarietà massima a Lucia, Fiammetta e Manfredi, che con dignità e fermezza lottano per dare giustizia alla memoria e al Lavoro del loro grande Papà. Io sempre dalla loro parte per quello che posso .
Da cittadina italiana ma soprattutto Siciliana nutro massimo rispetto per i figli del Dottore Borsellino che nessuno dimenticherà mai, l’attacco a cui credo faccia riferimento è in base all’esposizione della borsa del Dottore in quel luogo, forse avremmo preferito che venisse esposta alla Casa di Paolo ove ogni giorno si ritrovano tanti ragazzi sarebbe stato bello vedere un pezzo di vita del nostro amato Giudice Nulla toglie alla loro decisione che come sempre sarà stata ben ponderata e che tutti dovremmo rispettare,si può esprimere il proprio parere con educazione senza intaccare la sensibilità di tre ragazzi oggi un Uomo e due meravigliose Donne che hanno perso il loro punto di riferimento.
Per me giudice (in pensione) e come essere umano (ma di lingua francese) e sempre stato un vero e proprio modello di coraggio , probità, intellingenza e tanto di piu!
Solidarieta con la famiglia!!!
Sono indignata ma non mi meraviglio. Abbraccio con immenso affetto Lucia, Manfredi e Fiammetta. Per quel che puo’ valere, io ci sono. Avanti a testa alta, con quella dignita’ che li ha sempre contraddistinti. Dignita’ che anche tra i familiari di vittime qualcuno ha calpestato, cedendo a indegne strumentalizzazioni.
Immensa gratitudine al giudice Borsellino e alla sua famiglia. Claudia Fusi
…per tutte le vittime di mafia ..amore e rispetto assoluto !
Bravissime persone un grandissimo uomo
onesto chi sa perché l’onesta in questo paese non va bene ecco perché andiamo male troppa ignoranza
Sempre nel mio cuore rispetto e ammirazione per questa famiglia Verità sulle stragi di Falcone e Borsellino
Grande stima e incondizionata solidarietà ai figli del dott. Paolo Borsellino e al genero avv. Fabio Trizzino. .
Un immenso e affettuoso abbraccio a tutti Voi impegnati a onorare la morte di un grandissimo Magistrato e una grandissima persona come Paolo Borsellino. Sino a che vi limitavate a piangere vi commiseravano; una volta richiesta la verità sull’omicidio di vostro padre hanno iniziato a sminuire il vostro operato e a deridervi; ora che la verità viene svelata e rivelata vi denigrano e accusano. Avanti così non mollate e sappiate che le persone oneste sono e saranno sempre al vostro fianco
Rispondere con i versi immortali di Dante, altra grande vittima del suo tempo,che fa dire a Virgilio “Non ti curar di loro, ma guarda e passa”.
Purtroppo lo Stato ci è stato derubato! Lo Stato è rappresentato dal Popolo e non da governi tecnici… ci hanno tolto quasi tutto, ma non la Consapevolezza! La parte buona, vera del Paese sarà sempre con voi e con i carissimi Magistrati Falcone e Borsellino e l’Italia tornerà onesta, libera e sovrana sull’esempio del vostro Papà a cui dobbiamo tantissimo; la Verità come la Dignità e la Coscienza di chi le possiede hanno sempre Voce e come l’eco si spenderanno e prevaricheranno come la luce del sole sulle ombre e sulle vili menzogne!
Tre fantastiche persone degne dell’importante cognome che portano con dignità, rispetto ed ammirazione per un Padre così importante.Il dott.Paolo Borsellino è il padre e la figura istituzionale che tutti noi vorremmo avere nella nostra vita.Per questo lui è il padre delle battaglie di tutti noi e i suoi figli sono nostri fratelli.
La mia totale solidarietà alla Famiglia Borsellino
Andate Avanti, Solo per il Fatto di Aver Ingiustamente E Drammaticamente Sofferto.. Avete fatto bene al di là di chi avrà sempre e Comunque da dire la propria.
Questi “signori” farebbero bene a tacere…di sicuro fanno parte a quella massa di depistatori che prendono ordini dal quel maledetto “nido di vipere”. Sappiano anche che la stragrande maggioranza degli italiani sa da che parte stare. Sempre al fianco della famiglia Borsellino.
Mi dispiace per i figli di Paolo Borsellino ..che adesso questa politica di Extrema destra li sfrutta.
Una famiglia che merita rispetto e tanto affetto. Tutto quello che non ha ricevuto il Dottore Borsellino in vita.
Ero con Lui e tutti gli altri il maledetto giorno di Viale Libertà 1985.
Fiammetta, Lucia e Manfredi Borsellino, fedeli custodi degli insegnamenti dei loro genitori. Siamo in molti ad avere consapevolezza di questo grande patrimonio, schierati dalla parte dei Giusti. Al trauma collettivo provocato dalle stragi e dalla brutale perdita di troppe vite di uomini e donne perbene si tiene testa grazie alla loro forza e perseveranza. Grazie
RISPETTO x i Figli del Giudice Borsellino
INCONDIZIONATO SOSTEGNO PER LUCIA MANFREDI E FIAMMETTA BORSELLINO (che ho anche avuto il piacere di sentirla in un convegno e scambiare una breve ma piacevolissima conversazione a Pantelleria), degni figli di un PADRE che ha svolto il proprio lavoro di magistratura con assoluta dedizione e professionalità e incommensurabile sacrificio! Il ritratto di Borsellino e Falcone campeggia nello studio di casa per ricordare sempre UOMINI VALOROSI che hanno posto a fondamento della loro vita l’essenza del diritto e della giustizia insieme ai loro angeli custodi.
Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza a Lucia, Manfredi e Fiammetta Borsellino,quando li sento parlare e li vedo in TV,mi viene sempre un modo in gola, anche al Avvocato Trizzino esprimo la mia solidarietà e vicinanza, e se posso dirlo lo dico : GLI VOGLIO BENE.
Da cittadino un caloroso abbraccio alla moglie ed ai figli, sempre da cittadino esprimo ripugnanza per l’ipocrisia del governo
Alfonso Costa – Messenger
Buona sera mando un abbraccio a tutti e 3 e se vostro Zio preferisce insultare i nipoti pur di compiacere i vari Scarpinato Di Matteo e Ranucci vari fatevene una ragione . Complimenti anche all’avvocato Trizzino che è sempre un piacere sentire parlare.
Siamo assolutamente con voi
La mafia dell’antimafia. Non tutti la vedono al primo apparire, perche’ dietro c’e’ proprio la mafia ad operare e a manovrare. E le istituzioni ci vanno dietro.
Lo ricordo ogni giorno con affetto, come se fosse stato un papà e un maestro di vita
Le assurde manovre politiche messe in atto ai danni dei figli di Paolo Borsellino mi indignano ma non mi meravigliano.
Ci sono passata anche io.
Abbraccio con immenso affetto Lucia, Manfredi e Fiammetta. Per quel che puo’ valere, io ci sono. Avanti a testa alta, con quella dignita’ che li ha sempre contraddistinti. Dignita’ che anche tra i familiari di vittime qualcuno ha calpestato, cedendo a indegne strumentalizzazioni
Grande Manfredi!! L’altro non mi rappresenta.
Mi sono interessato di mafia in tenera età perché ho sempre pensato come cittadino del Sud che la precondizione del suo riscatto passasse dalla liberazione di questa piovra politico-criminale. In questo percorso ho incontrato nella mia strada la determinazione del dottor Borsellino,seguendolo anche in tutte le vicissitudini che la battaglia da lui intrapresa non era una guerra da lui dichiarata. Adesso il testimone è abilmente raccolto dai figli nel conservarne la memoria non x festeggiarne la ricorrenza della strage di via d’Amelio ma renderla viva tramandone l’esempio alle smemorate nuove generazioni!
Sempre più difficile sopportare l’ipocrisia…..e la malafede. Un abbraccio alla famiglia Borsellino
30 giugno 2025 🟧 Alla Camera il ricordo di PAOLO BORSELLINO alla presenza delle massime autorità istituzionali e dei figli del magistrato
“FUOCO AMICO” su Fiammetta, Lucia e Manfredi Borsellino