SALVATORE BORSELLINO: – Pietro Grasso l’ho criticato quando ha affermato che bisognerebbe dare un premio a Berlusconi per quello che ha fatto nella lotta alla mafia.

  Sono stato spesso critico verso Piero Grasso – ci dice Salvatore Borsellino -L’ho criticato quando ha affermato che bisognerebbe dare un premio a Berlusconi per quello che ha fatto nella lotta alla mafia. In questo caso, glie ho detto, stava ricambiando un favore a Berlusconi che l’fatto nominare Procuratore nazionale antimafia bloccando Giancarlo Caselli.

Trattative Stato-mafia: le verità di Salvatore Borsellino

  ​ 26/06/2012 di Giulio Ambrosetti,MERIDIO NEWS  Domenica, 24 giugno. Sono le tre del pomeriggio. Il sole, a Mondello, non dà tregua. Salvatore Borsellino ci ha raggiunto al telefono. Abbiamo un appuntamento per un’intervista. Ci dice che ci raggiungerà con dieci minuti di ritardo. Abbiamo appena il tempo di trovare un posto all’ombra per una…

GIAN CARLO CASELLI, audizione in Commissione Antimafia 🟥 trascrizione e video intervento

    VIDEO   “Entrambi, sia Falcone che Borsellino, sono stati uccisi per una vendetta postuma di Cosa nostra che li riteneva i suoi peggiori nemici. In più Borsellino fu fermato per impedire che riferisse ai magistrati di Caltanissetta, qualora mai l’avessero convocato, quanto a sua conoscenza sull’attentato a Falcone”. “la strage potrebbe essere stata…

SALVATOREpensiero…

Audizione di Salvatore Borsellino in Commissione parlamentare antimafia SALVATORE BORSELLINO: Libera discrimina le vittime delle stragi, la Commissione Antimafia é infiltrata e depista. Se nell’agenda rossa si parlasse di “mafia e appalti” si sarebbe già ritrovata   SALVATORE BORSELLINO: Mori conosce i contenuti dell’agenda rossa perché l’ha letta e pilota i lavori della Commissione Antimafia…

SALVATORE BORSELLINO: Libera discrimina le vittime delle stragi, la Commissione Antimafia é infiltrata e depista. Se nell’agenda rossa si parlasse di “mafia e appalti” si sarebbe già ritrovata

    Il semplice elenco dei nomi delle vittime innocenti delle mafie che viene fatto ogni anno al 21 di marzo da Libera, seppure ammirevole, ma senza specificarne l’età, la città di provenienza e la circostanza in cui sono stati uccisi non basta certo a fissare nelle nostre menti, come sarebbe giusto, le loro storie…

Addio a PIERO MELATI

  La famiglia Borsellino         La morte del dottor Piero Melati mi rattrista molto. Una grande persona che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare in più occasioni. In particolare prima dell’uscita del libro di cui riporto la copertina. Proprio per la scelta della stessa e, successivamente, quando noi, come Progetto San…

VIA D’AMELIO – Tutte le “anomalie” di un’indagine

​ Sentenza Corte d’Assise – Borsellino Quater   Se – da un lato – è assolutamente certo, alla luce degli approdi dei precedenti processi (sul punto, confermati dalle risultanze di questo), che la consumazione della strage del 19 luglio 1992 avveniva utilizzando, come autobomba, proprio la Fiat 126 rubata a Pietrina Valenti, è innegabile che vi sono…