Giardini a lago. Una cerimonia per ricordare
Alle ore 17.57, l’orario dell’attentato del 23 maggio 1992, all’albero intitolato a Falcone, ai giardini a lago, il sindaco Mario Landriscina e l’assessore alla Sicurezza Elena Negretti, Benedetto Madonia e Claudio Ramaccini (rispettivamente presidente e direttore del Centro Studi Sociali contro le mafie – Progetto San Francesco), e una delegazione della Croce Rossa Italiana hanno deposto una corona di fiori all’ALBERO FALCONE per ricordare le vittime della STRAGE DI CAPACI dove morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
VIDEO
RASSEGNA STAMPA
- IL SETTIMANALE 25.5.2020
- PRIMA COMO 25.5.2020
- CORRIERE DI COMO 24.5.2020
- LA PROVINCIA 24.5.2020
- CORRIERE COMO ONLINE 23.5.2020
- LA PROVINCIA 23.5.2020
- CORRIERE DI COMO 23.5.2020
- ETV NEWS 23.5.2020
La mascherina indossata dai partecipanti alla celebrazione é stata realizzata e donata al Progetto San Francesco dalla ditta Hoax Sports Wear di Massimo Martinelli con sede a Montano Lucino.
PREMIO INTERNAZIONALE GIOVANNI FALCONE AL PROGETTO SAN FRANCESCO
- COMO ricorda CAPACI 23 Maggio 2018
- COMO ricorda CAPACI 23 Maggio 2017
- COMO ricorda CAPACI 20 Maggio 2016
PALERMO – PSF al XX Anniversario Strage di Capaci – 23.5.2012
Il Centro Studi sociali contro le mafie – Progetto San Francesco, con i consiglieri nazionali Alessandro De Lisi, Claudio Ramaccini, Benedetto Madonia, Salvatore Teresi assieme al segretario generale della Cisl di Como, è a Palermo per ricordare il lavoro giudiziario e culturale di Giovanni Falcone. Nel giorno del ventesimo anniversario della strage di Capaci, in cui morí il magistrato palermitano con la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta. Il Progetto San Francesco ha incontrato Maria Falcone all’arrivo delle navi della legalità. ” Avervi qui a Pelermo, insieme a tutti questi ragazzi, con questi giovani scout genovesi è per noi la prosecuzione di un percorso comune iniziato a Como, proseguito a Milano e che certamente ci vedrà uniti in tutt’Italia” Così Maria Falcone alla squadra del Progetto San Francesco, ricordando anche gli atti vandalici a danno della targa posta sul lungo lago lariano.
- Fototeca eventi a Palermo
- PSF al XX Anniversario
- L’arrivo delle navi della legalità
- La mostra nell’aula bunker
- Il Corteo
- La Commemorazione di Piero Grasso
Maria FALCONE pianta l’Albero FALCONE e incontra gli studenti COMO 5.3.2011