Estratto dall’ audizione del dr. Gioacchino Natoli presso il CSM, 30 luglio 92.
Da pag 53 del verbale di AUDIZIONE del dottor NATOLI 1992
ALIQUÒ : “Borsellino il fascicolo Mutolo lo aveva nella borsa ed è rimasto chiuso lì fra le carte sequestrate”
Nel luglio del 1992, presso il CSM, dopo la strage , vennero auditi i colleghi del dr Borsellino.
Tra questi anche il dr Aliquò.
“il fascicolo lo aveva nella borsa Borsellino ed è rimasto chiuso lì fra le carte sequestrate”
Qui l’audizione integrale del dottor Aliquò del 29 luglio 92.
AVVOCATO FABIO TRIZZINO legale di Fiammetta, Lucia e Manfredi Borsellino:
Il dott. Vittorio Aliquò al Csm nel luglio del 1992 ” …il fascicolo ( n.d.r.di Mutolo) lo aveva nella borsa Borsellino ed È RIMASTO CHIUSO LI FRA LE CARTE SEQUESTRATE….” .
Mai visto in trentadue anni il verbale di sequestro del contenuto della borsa del dott. Borsellino. Bisognerà cercarlo e trovarlo.
Invito altresi avv. REPICI a leggere la convergente testimonianza del dott. Natoli, sempre del luglio del 1992 al Csm, circa il rinvenimento del fascicolo di Mutolo nella borsa del dott. Borsellino
AVVOCATO FABIO REPICI legale di Salvatore Borsellino:
“Nessun fascicolo su Mutolo nella borsa di Borsellino” – Non è l’unico passaggio in cui il legale ha smentito alcune affermazioni fatte da Trizzino in Antimafia.
Il marito di Lucia Borsellino, per esempio, aveva sostenuto che il giudice tenesse il fascicolo con le dichiarazioni del pentito Gaspare Mutolo nella sua valigetta il giorno della strage.
“Il 5 novembre del 1992 l’autorità giudiziaria di Caltanissetta fece un’attività formale con la quale fu repertato il contenuto della borsa di Borsellino, scomparsa dall’auto il 19 luglio ’92 e rinvenuta, non si capisce bene come, nei giorni precedenti nell’ufficio di Arnaldo La Barbera.
Naturalmente nella borsa non venne rinvenuta l’agenda rossa ma il dato che mi permetto di segnalare è che è un dato fuori dalla realtà, anzi contrario alla realtà, il fatto che nella borsa ci fosse un fascicolo relativo a Gaspare Mutolo”.
Come è noto, infatti, nella borsa era presente l’agenda marrone che Borsellino usava come rubrica telefonica, un mazzo di chiavi, le sigarette e un costume ancora bagnato. “Il contenuto della borsa è quello repertato e l’unico elemento mancante era l’agenda rossa”, ha continuato Repici che “questo dato è pacifico”. Fonte: FATTO QUOTIDIANO 6.11.2023
GASPARE MUTOLO – Chi é