A Lucia Borsellino e Fabio Trizzino il “Premio Ferdinando Imposimato” per il loro impegno nella legalità

Premio e presentazione del libro per l’omaggio al giudice Imposimato

 

Maddaloni ha ricordato e reso  omaggio al giudice Ferdinando Imposimato.
Martedì 9 aprile doppio appuntamento a cura del Centro Studi “Ferdinando Imposimato” diretto da Francesca Toto con la collaborazione di Milena Roberti, amica di famiglia e promotrice dell’iniziativa.

L’iniziativa si é svolto in due momenti. Il primo la mattina con l’incontro con gli studenti del Convitto “Giordano Bruno” con il premio Ferdinando Imposimato e la speciale partecipazione di Giuseppe e Filiberto Imposimato, nipoti del giudice, Fabio Trizzino, Lucia Borsellino, Ulderico Pesce e Maria Rosaria Capacchione. 

Nel pomeriggio, invece, nella sala polifunzionale “Franco Imposimato”, all’interno di un bene confiscato alla criminalità organizzata, ci sarà l’incontro con tutta la cittadinanza con la presentazione del libro “Ferdinando Imposimato, le inchieste di una vita”, con la prefazione di Giuseppe Lombardo. All’iniziativa parteciperà Anna Maria Giorgione Imposimato. 

I premiati per il loro impegno nella legalità sono stati : l’avvocato Fabio Trizzino, la dottoressa Lucia Borsellino, la dottoressa Maria Rosaria Capacchione e il regista Ulderico Pesce.
All’ evento hanno presenziato  anche la Dottoressa Anna Maria Giorgione Imposimato e i nipoti del giudice, Giuseppe e Filiberto