CORFINIO: Lettera al Ministro della Cultura

Al signor 

MINISTRO della CULTURA

On.le GENNARO SANGIULIANO 

Gentile Ministro,

abbiamo appreso dagli organi di stampa che l’Amministrazione comunale di Corfinio ha deliberato lo stanziamento di euro 4.886,00 per finanziare le spese di assistenza legale presso il competente TAR nel ricorso contro la Prefettura dell’Aquila a seguito del diniego opposto dalla stessa alla modifica dell’attuale intitolazione della Piazza Falcone e Borsellino. 

Abbiamo inoltre avuto modo di leggere la lettera che Le é stata indirizzata dal Comitato che ha promosso la petizione per cancellare l’attuale denominazione della piazza.

Confidiamo nella Sua sensibilità affinché non prenda in alcuna considerazione una iniziativa inqualificabile ed oltraggiosa soprattutto nei confronti dei due magistrati e dei loro rispettivi famigliari.
A nostra conoscenza, esistono due soli analoghi precedenti: LATINA e PALERMO.  Entrambi  non andati a “buon fine” anche grazie alla significativa reazione negativa che hanno provocato.

Voglia gradire i migliori saluti.

Claudio Ramaccini – Direttore CENTRO STUDI SOCIALI CONTRO LE MAFIE PROGETTO SAN FRANCESCO e curatore dell’ARCHIVIO DIGITALE PAOLO BORSELLINO

Pagina dedicata