Oggi il centrodestra e il quotidiano la Verità hanno scatenato la loro macchina del fango contro Roberto Scarpinato, come già da tempo stanno facendo contro Federico Cafiero de Raho, entrambi colleghi del Movimento 5 Stelle ed ex magistrati che hanno combattuto la mafia in prima linea conducendo indagini scomode per tanti.
Per distrarre l’opinione pubblica dalle mancanze di questo Governo oltre che dalle inquietanti vicende giudiziarie che riguardano da vicino il centrodestra – come l’inchiesta per truffa sui fondi Covid che coinvolge la ministra Santanchè o quella sulla diffusione di documenti riservati per interessi politici che riguarda il sottosegretario Del Mastro, i membri della maggioranza pensano di mistificare la realtà per colpire due baluardi dell’Antimafia, quali sono Roberto Scarpinato e Federico Cafiero De Raho.
Quanto a etica pubblica e guai giudiziari, il centrodestra ha tanto di cui occuparsi in casa propria. Lasci stare chi della legalità e della trasparenza ha fatto una missione di vita.
Roberto Scarpinato e Federico Cafiero De Raho fanno onore al Parlamento e al nostro Paese