Carissimo/a Buongiorno quest’anno abbiamo deciso di realizzare un Calendario per raccogliere fondi per dare delle Borse di Studio e concretizzare degli interventi a favore dei 36 ragazzi che frequentano il nostro Oratorio dove pranzano e studiano.
Conoscendo la tua generosità mi permetto di chiederti di darci una mano acquistando liberamente dei calendari realizzati da 12 fotografi nazionali ed internazionali sul tema:”Giovani e Futuro”. Il Calendario sarà presentato il 12 Novembre alle ore 17,00 presso il Real Teatro S.Cecilia. Grazie per tutto quello che farai per i nostri ragazzi/e
Don Antonio Garau e Gemma Ocello.
Lo scorso anno, semplicemente abbonandosi, i tifosi del Palermo insieme al Club hanno contribuito ad attivare 14 borse di studio per consentire ad altrettanti ragazzi di accedere alle scuole superiori e ricevere un contributo ogni anno per i prossimi cinque anni se saranno regolarmente promossi. Una promessa, un patto, un impegno comune per cambiare in meglio la nostra città e le sue persone.
Per questi ragazzi, in questi giorni, è iniziata la scuola. Ma anche il campionato. Per questo li abbiamo voluti con noi allo stadio per Palermo-Cosenza, accompagnati dall’animatore del progetto, Don Antonio Garau, che da una vita con i suoi collaboratori, a Borgo Nuovo, si batte per sconfiggere disuguaglianza sociale e senso di abbandono nelle periferie, perché nessuno sia lasciato indietro.
Se questi ragazzi avranno un futuro diverso dall’unico a cui credevano di essere destinati, sarà anche grazie alla passione per il Palermo. Questi, ora, sono figli del Barbera, figli di questa maglia, figli di questa città.