(AUDIO) Il PM Carmelo Petralia telefona a Vincenzo, il “pupo vestito da mafioso”

  Siamo nel 1995, in vista della deposizione al processo, il PM Carmelo Petralia chiama al telefono il falso pentito Vincenzo Scarantino per avvertirlo che riceverà la visita sua, del Procuratore Tinebra e di Arnaldo La Barbera, responsabile del gruppo investigativo “Falcone Borsellino”creato a hoc. PETRALIA (…) iniziamo un lavoro importantissimo, la sua preparazione alla…

17.9.2018 – Borsellino, Di Matteo: «Siamo vicini alla verità» grazie a me e ad altri magistrati…

  AUDIO dell’audizione al CSM   AUDIO (stralcio) … non ho mai seguito le prime indagini. Siamo vicini alla verità grazie a me e ad altri magistrati…   “Tutti abbiamo bisogno di un contributo di chiarezza rispetto alla ostinata reiterazione di falsità e ingiuste generalizzazioni che da tempo vengono diffuse e rilanciate con grande clamore mediatico…”   “Siamo…

VIA D’AMELIO – FABIO TRIZZINO a “IL SOFFIO SULLA CENERE – Anatomia di un depistaggio”

  Interventi dell’avvocato FABIO TRIZZINO, legale di Fiammetta, Lucia e Manfredi Borsellino   🟥 ➡️ AUDIO tratti da: 🔽     “Il soffio sulla cenere” è un podcast sul depistaggio delle indagini sulla strage di via D’Amelio in cui, il 19 luglio 1992, morirono il magistrato Paolo Borsellino e gli agenti della scorta Agostino Catalano,…

“CAPACI” di ricordare in provincia di Como

  23.5.2024 – APPIANO GENTILE – LA MAFIA SIAMO NOI 23.5.2024 – COMO RICORDA CAPACI 23.5/1.6.2024 – COMO – MOSTRA FOTOGRAFICA NOI SIAMO LORO 18.5.2024 – FENEGRÒ INAUGURAZIONE  DEL  BENE CONFISCATO ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA 23.5.2024 – FENEGRÓ INAUGURAZIONE DEI GIARDINI FALCONE E BORSELLINO 26.5.2024 – MOZZATE – UN GIORNO DA EROE – LEGALITÀ  E SICUREZZA…

LA MAFIA SIAMO NOI ad Appiano Gentile

    Daniele Catelli, figlio di una ricca famiglia della Brianza, ritorna a casa dopo un periodo negli Stati Uniti. Era fuggito per far fronte ad un dolore insostenibile, ma ciò che trova al suo ritorno è ancor più inquietante: Roberto Bianchi, il suo migliore amico, è l’unico sospettato dell’omicidio di Alfredo Raggi, un giornalista…

19 luglio 1992 Attraverso i lanci d’agenzia ANSA

  Ecco il sesseguirsi delle notizie dell’ANSA sull’attentato di via D’Amelio, a Palermo, il 19 luglio del 1992, in cui persero la vita Paolo Borsellino e gli uomini della scorta Documento: 19920719 01900ZCZC098/0AB CRO S0A S41 QBKSATTENTATO DINAMITARDO A PALERMOUn attentato dinamitardo e’ statocompiuto a Palermo in via Autonomia Siciliana nei pressi dellaFiera del Mediterraneo.…

SALVATORE AUGELLO

15 dicembre 1994 – AUDIO Deposizione al processo “Borsellino Uno”   21.11.1992 Un altro pentito fa i nomi. C’é un nuovo pentito. E’ Salvatore Augello, 37 anni. Sta accusando una quantità di persone, due delle quali implicate separatamente dagli inquirenti nel delitto Lima e nella strage in via D’Amelio.  

Lucia Borsellino e Antonino Salvia … la Memoria condivisa

      Lucia Borsellino e Antonino Salvia al Dipartimento di Giurisprudenza Il 15 maggio, alle ore 10.30, nell’aula Franciosi del Dipartimento di Giurisprudenza, si terrà una manifestazione per la celebrazione annuale della Giornata Nazionale della Legalità, istituita per commemorare le vittime di tutte le mafie. L’evento vedrà il coinvolgimento di Lucia Borsellino, figlia di…