PAOLA TAVERNA, vice presidente del Senato a Fiammetta Borsellino: “Avrai tutte le risposte”

 

23 luglio 2018  (askanews) – “Con il cuore in mano voglio dire a Fiammetta (Borsellino, ndr.) che mi impegno perché le sue domande dicevano una risposta una ad una. Quello che le voglio assicurare è che questa volta non saranno rimosse dal l’indifferenza”. Così la vicepresidente del Senato Paola Taverna, intervenendo all’Assemblea capitolina straordinaria dedicata alla memoria di Paolo Borsellino presso il VI Municipio “il mio quartiere”, ha ricordato.

“Per il M5S è indefettibile scoprire una volta per tutte la verità sulle stragi mafiose del 1992 e 93. La Commissione parlamentare sarà chiamare a accertare le ragioni che hanno impedito l’individuazione dei responsabili e dei mandanti delle stragi, e dei fatti connessi a fenomeni eversivi dell’ordinamento costituzionali verificatisi in Italia. Quelli commessi dalle organizzazioni criminali di stampo mafioso, ma anche da apparati pubblici, corpi politici, e persone ad essi appartenuti”, ha ricordato Taverna.

“Oggi più che mai dobbiamo fare in modo che venga scoperta la verità dopo la sentenza di Caltanissetta secondo cui sulla strage di via D’Amelio si è perpetrato uno dei più gravi depistaggi della storia giudiziaria italiana”, ha concluso