FIAMMETTA BORSELLINO madrina della Prima edizione “Premio Padre Puglisi giovani

 


 

|TRM 27 Maggio 2022

 Lunedì 30 maggio 2022 ore 10.00 al Teatro Politeama di Palermo. Ecco le scuole vincitrici


PREMIO PADRE PINO PUGLISI GIOVANI – FESTIVAL DELLE GIOVANI IDEE   “Credo a tutte le forme di studio, di approfondimento e di protesta contro la mafia”  (Padre Pino Puglisi)

Nell’ambito del Premio internazionale Padre Pino Puglisi – arrivato quest’anno alla XVI edizione e dedicato al prezioso dialogo tra i popoli e alla collaborazione internazionale – per volontà del Monsignor Corrado Lorefice e del suo delegato Don Antonio Garau, dell’Associazione Giovani 2017 3P Onlus, dell’Istituto Statale Magistrale “Regina Margherita” di Palermo, retto dal Preside Domenico Di Fatta e, infine, dell’IRC Diocesi di Palermo, è stata indetta la I° edizione del Premio Padre Pino Puglisi Giovani. Festival delle giovani idee, destinato agli studenti delle scuole superiori di secondo grado della città di Palermo e provincia. La cerimonia di premiazione avrà luogo lunedì 30 maggio alle ore 10.00 presso il Teatro Politeama di Palermo.

Madrina della premiazione sarà la Dott.ssa Fiammetta Borsellino.

Saranno presenti insieme all’Arcivescovo di Palermo, il Prefetto e Questore, autorità civili, religiose e militari. Presenterà Giovanni Villino, sarà presente l’attore Sergio Vespertino. La manifestazione sarà ripresa da TRM.

Il Festival – con il patrocinio morale del Provveditorato degli Studi di Palermo, del Comune di Palermo, della Regione Sicilia e dell’Accademia di Sicilia – ha lo scopo di gratificare i giovani che si sono distinti sia per la creatività artistica (scrittura creativa, canto, ballo, invenzione, pittura e scultura, arte culinaria)… 

 


EDIZIONI PRECEDENTI PREMIO PUGLISI