Eredità Morale di Paolo Borsellino – Intervista con Fiammetta Borsellino di Daniele Ventola

 

VIDEO

Bellissimo intreccio di pensieri e parole fra #fiammettaborsellino e suo padre realizzato da Daniele Ventola, antropologo napoletano che da qualche anno raccoglie delle testimonianze di vita per sensibilizzare le più giovani generazioni su diverse sfere dell’esistenza.


Questo 2022 rappresenta un anno importante per la memoria dell’Italia. Le stragi di via D’Amelio e Capaci, dove persero la vita grandi uomini e donne che non hanno accettato il compromesso meschino, hanno lasciato una traccia indelebile nella storia del nostro paese.
A distanza di trent’anni la verità sul loro sangue non ha ancora trovato risposta, ma le loro idee continuano a camminare sulle nostre spalle.
Con questa intervista alla cara Fiammetta Borsellino sono onorato di portare il mio contributo alla loro vita, che sempre ci insegnerà come diventare umani, liberi e nobili. Ringrazio infinitamente Fiammetta per la sua testimonianza.

DANIELE VENTOLA


I video di repertorio sono presi dalla: 
TSI
https://www.youtube.com/watch?v=38XnB… – Intervista rilasciata ai giornalisti di Canal Plus Jean Pierre Moscardo e Fabrizio Calvi https://www.youtube.com/watch?v=-BF-L…
Le tristi immagini di via D’Amelio del 19 luglio 1992
https://www.youtube.com/results?searc… La colonna sonora è della band Allah-las “Sandy” https://www.youtube.com/watch?v=vVdM7…

 

 

www.paoloborsellino.info