Arsago racconta la strage di Capaci. Con l’autista di Falcone e il pm antimafia Cerreti

15/09/2023 Malpensa 24

ARSAGO SEPRIO – Trentuno anni fa, la strage di Capaci. Una delle pagine più tragiche della storia italiana: l’attentato mafioso destinato a Giovanni Falcone, che costò la vita anche alla moglie Francesca Morvillo e alla scorta. Si salvò Giuseppe Costanza, l’autista che quel 23 maggio 1992 consentì a lasciare le chiavi dell’auto al giudice. Momenti che racconterà lui stesso giovedì, 28 settembre, ad Arsago Seprio. Sarà presente anche il magistrato Alessandra Cerreti.

La serata

L’appuntamento dal titolo “Capaci… Arsago Seprio 2023” è fissato per le 20.45 al centro culturale Concordia. Verrà ricordato – e raccontato – uno degli eroi italiani: il giudice Falcone. E lo racconterà Giuseppe Costanza, l’uomo che ha vissuto a stretto contatto con lui, fino all’ultimo momento. All’evento sarà presente anche Alessandra Cerreti, sostituto procuratore della Dda di Milano.
La serata verrà moderata da Adelio Airaghi, presidente di Volarte Italia. Ed è patrocinata dal Comune di Arsago Seprio, con il sostegno della Pro Loco cittadina. L’ingresso è gratuito e la prenotazione è obbligatoria al link: https://form.jotform.com/232472215588359.

 


Informazioni Evento

 28 Settembre 2023 ore 20.45 – Sala Polivalente del CENTRO CULTURALE CONCORDIA, Via Concordia Arsago Seprio (VA

 

ALESSANDRA CERRETI, pm antimafia

 

CAPACI – L’errore di ANDREOTTI: dimenticato non morto